Abiti da sposa 2019: le tendenze più belle in occasione della Bridal Fashion Week

La fiera più importante dedicata alla moda spose, organizzata dalla Fira de Barcelona, si svolgerà dal 23 al 28 aprile 2019 presso la sede Montjuïc, alla presenza di 35 nomi alla sfilata e di oltre 400 marchi alla fiera, 74% dei quali internazionali provenienti da 34 Paesi. Delle collezioni super raffinate per abiti magici che ci renderanno partecipi di un sogno. Ed ecco alcune tendenze di abiti da sposa 2019.

Lo stile retrò

La parola chiave del 2019 è: retrò. Con il ritorno della moda anni ’90, ma anche anni ’70, anche gli abiti da sposa non possono farne a meno di tornare indietro nel tempo. In contrapposizione alle spose principesse troviamo le meravigliose ed eteree spose boho, figlie dei fiori. Un look da vera sposa hippie: capelli sciolti, quasi come se fossero stati lasciati asciugare al sole, adornati da corone di fiori e coperti da veli impalpabili. Una delle tendenze più chic di sempre.

Lo stile in pizzo

Ecco che quest’anno, il pizzo ritorna più forte di prima. Abiti dalla trama delicata, romantica e sofisticata.  Questo modello può spaziare dal pizzo floreale a quello sottile o spesso oppure semplice e misto a tulle. L’abito da sposa in pizzo non è altro che un must have senza tempo. I modelli variano da quello con manica lunga ai modelli backless (scollo sulla schiena). Una delle tendenze più romantiche.

Lo stile liscio

Per chi ama la semplicità, un ever green è sicuramente l’abito da sposa liscio e semplice. Il vantaggio nello scegliere un modello con queste caratteristiche è che si può giocare con tutto il resto. Per esempio scegliere un grande bouquet, tipo a cascata o asimmetrico oppure un paio di scarpe da sposa colorate, una tendenza molto di moda nelle ultime stagioni. Una della tendenze più glam.

Lo stile jumpsuit

La moda del pantalone da sposa o stile tailleur è sempre più radicata. Anche il 2019 sarà, per moltissimi atelier del settore, un trionfo di pants di tutti i tipi. Le maggiori proposte sono orientate sulle jumpsuit, tute-tutte d’un pezzo. La jumpsuit da sposa formata da: pantaloni ampi e morbidi, in tessuti preziosi, alle tradizionali silhouette a sigaretta fino alle lunghezze cropped, insomma i modelli sono tantissimi e super cool. 

Lo stile corto

Immancabile anche quest’anno è lo stile corto. Gli abiti da sposa si accorciano sempre di più, una varietà di stili, colori, tessuti particolari e ricercati che renderanno il vostro look davvero unico e originale. Tubino, con gonna a ruota, asimmetrici o anni ’50, gli abiti da sposa corti sono sempre più in voga tra le future spose. Bianchi o colorati, fluidi o rigidi, i mini dress possono essere realizzati con diversi tessuti come tulle, mikado e raso.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Triennale di Milano, mostra Broken Nature: il nostro “devastato” rapporto con madre natura

Uomini dagli occhi chiari o uomini dagli occhi scuri? Quali sono i più belli?