Abbronzatura: solari all’avanguardia

Da Sisley a Transvital, da Avene a Galenic, da Estederm a Belnatur
Volete rientrare dalle vacanze con un’abbronzatura perfetta e sicure di non aver subito danni dall’esposizione al sole?

Oltre a seguire alcuni accorgimenti come quello di non esporsi al sole nelle ore più calde del giorno dovete proteggervi con creme solari adatte al vostro tipo di pelle. I Prodotti di nuova generazione oltre a difendere dai danni nocivi del sole stimolano i meccanismi di adattamento cutaneo attraverso la pigmentazione naturale.

È il caso di Face Cream Anti Age SPF/IP 30 di Transvital adatta a chi vuole tutelare l’epidermide anche dagli attacchi dei segni del tempo, particolarmente indicata per le pelli più sensibili e soggette ad arrossamenti. Dotata di un sistema di protezione globale anti-age, anti-macchia e idrorestitutivo, è pienamente conforme alle raccomandazioni della Commissione della Comunità Europea in materia di filtri solari e si avvale di un sistema di protezione globale con filtri UVB e UVA certificati. La crema, assieme alle altre della linea, ha ottenuto la massima protezione a 5 stelle ultra contro i raggi UVA certificabile, misurata secondo lo Star Rating.

Formulate a seguito della normativa europea che prevede una soglia legale di protezione anti-UVA anche la Crema anti-rughe Alta Protezione SPF 30 Gatineau per viso, collo e decolleté che presenta come principi attivi la Melatogenine e Dormin contro l’invecchiamento, filtri e schermi minerali che contrastano gli effetti nocivi dei raggi del sole, l’estratto di gelsomino, lenitivo e calmante. Inoltre, la Biotanning (estratto dall’arancia) aumenta la produzione di melanina naturale.

Se non sapete rinunciare a un leggero make-up ecco, sempre a protezione alta, il Fluido viso 100% non grasso di Galénic che dona un aspetto mat e vellutato ed è ideale come base per il trucco.

Per proteggere zone particolarmente fragili come naso o orecchie l’ideale è lo Stick zone sensibili altissima protezione 50+spf di Eau Thermale Avène che offre anche una risposta pratica a indicazioni specifiche come la prevenzione del melanoma e dopo interventi di chirurgia plastica e la protezione delle cicatrici.

Per il contorno occhi e labbra la Crema Solare Antirughe Dibi Sun ad alta protezione Spf 30 contiene Ageless10TM principio attivo biofunzionale anti-age di ultima generazione, che ripristina il metabolismo epidermico e stimola la produzione di collagene.

Per il corpo, se avete già preso un po’ di colore, la Super Crème Solaire Corps SPF 15 Sisley, che dopo il successo di Sunleya, ha lanciato una nuova linea di solari per il corpo. Grazie all’estratto di Calice d’Alkekenge, Burro di Karité, Glicerina vegetale,  Acetato di Vitamina E e Oli essenziali di Geranio e Lavanda promette un’abbronzatura naturale e armoniosa, al riparo dall’invecchiamento cutaneo. La pelle è protetta dal foto invecchiamento così come dai rischi per il DNA delle sue cellule.

Indicata a chi si espone a un sole molto intenso e per le pelli chiare e sensibili,  la Bronz Repaire Extreme Estederm, che grazie a principi all’avanguardia permette un perfetto adattamento della pelle al sole.

Se siete già abbronzate e volete intensificare l’abbronzatura ecco l’Olio Secco Sperabbronzante Idratante Collistar che resiste all’acqua e può essere usato anche sui capelli.

Per le amanti del biologico, la linea Belnatur Alga.Sun è formulata con Thermo-Defence, una struttura proteica che offre un potente antiossidante che si attiva con il calore e la luce, capace di proteggere dai danni provocati dalle radiazioni UV e rafforzare le difese della pelle.

Per risolvere il problema della macchie cutanee, prima, durante e dopo il sole, ecco un foto protettore a massima difesa e una crema-éclat di Ducray schiarente da usare in combinazione: Melascreen SPF50+ e Melascreen Eclat.

Un gesto quotidiano per proteggere la pelle, soprattutto durante i periodi di esposizione al sole, è poi il triplo trattamento antiossidante C E FErulic di Skin Ceuticals, che proteggono l’integrità cellualre e fornisce una diretta azione foto protettiva.

Avatar

Written by Redazione

A Padova nasce il Net Hotel

Arriva in Italia Dinner in the Sky