Abbronzatura: si comincia prima del sole

Gli autoabbronzanti per apparire sempre perfetti, i trattamenti in istituto e gli integratori per prepararsi all’esposizione al sole
È arrivata l’estate con i primi soggiorni al mare e la voglia di allontanare il colorito spento dell’inverno per un’abbronzatura naturale e uniforme. Prima di esporsi al sole e trarne una tintarella perfetta ed evitare i danni provocati dai raggi UV,  ci sono alcuni accorgimenti e trattamenti che preparano e proteggono la pelle.

Se, nel frattempo, non avete ancora programmato vacanze o fine settimana al mare e volete comunque apparire abbronzate, potete scegliere un autoabbronzante, come quelli proposti da Darphin per viso e corpo, adatti ad ogni tipo di incarnato. I prodotti della linea Skin Bronze danno i primi risultati in meno di un’ora senza trascurare l’aspetto anti-età, grazie agli antiossidanti di cui sono ricchi. Svolge azione anti-età anche il Gelée Autoabbronzante Viso e Corpo Galenic, che contiene un precursore dell’abbronzatura che apporta alla pelle gli elementi indispensabili alla sintesi della melanina. Se la vostra pelle è particolarmente sensibile potete scegliere il latte autoabbronzante idratante Avene, leggero e non grasso, che si applica rapidamente e non lascia tracce. Se avete ancora un po’ di tempo prima delle vacanze potete poi sfruttare gli integratori alimentari che promettono di preparare la pelle, rinforzarla e prolungare l’abbronzatura. È il caso di Doriance Solaire di Pierre Fabre, che migliora la tollerabilità della pelle al sole e limita la disidratazione.

Negli istituti di bellezza affiliati Unep, sono poi a disposizione diversi trattamenti da scegliere e differenziare a seconda delle tipologie epidermiche e i diversi inestetismi, assecondando anche le esigenze espresse dalla cliente. La fanno da padrone gli ingredienti più preziosi: si va dal trattamento corpo all’ambra a quello autoabbronzante con la polvere di diamanti, a quello sequenziale con oli essenziali da associare alle lampade, per arrivare al trattamento elasticizzante con sali della Camargue e dell’Himalaya, oli essenziali e acqua termale arricchita con estratti vegetali.

PER INFORMAZIONI: UNEP (Unione Nazionale Estetiste Professioniste), tel. 02.71040407

Avatar

Written by Redazione

I Vedutisti del ‘700 all’asta a Venezia

Perrier-Jouët: a Roma presentata la Cuvée Belle Epoque