Abbronzatura perfetta!

Creme solari adatte al proprio tipo ti pelle

Si avvicinano le vacanze ed è bene prepararsi a ricevere i benefici del sole per tornare a casa con un’abbronzatura perfetta e senza aver subito danni alla pelle. Per questo è importante seguire alcuni importanti accorgimenti, come quello di non esporsi al sole nelle ore più calde del giorno e quello di usare creme solari adatti al proprio fototipo.

Chi ha la pelle molto chiara, ad esempio, può predisporla nelle ore precedenti al mare con Pre Sun Booster di Korff, che stimola la produzione di melanina. Una volta in spiaggia o in yacht si può poi usare lo Spray ad altissima protezione SPF 50+ di Eau Termale Avène adatto anche alle pelli più sensibili.

Un altro Spray, il Solaire lait fluide douceur Bronzage Progressif SPF20 di Clarins, è, invece, adeguato a chi ha già una base per l’abbronzatura o bisogno di una protezione media.

Potete permettervi una protezione bassa? Per gli ultimi giorni di vacanza ecco il Gel Madreperlato SPF 10 di Klorane, dalla texture unica e delicatamente iridescente, in modo da evidenziare la tintarella.

Chi non può fare a meno di un’abbronzatura intensa non potrà fare a meno dell’Olio Solare Ultrasecco Viso/Corpo SPF 10 Biorancé Soleil, trattamento superabbronzante, o di Tan Maximizer della linea Sun Soul di Comfort Zone, intensificatore idratante e nutriente da utilizzare prima e durante la permanenza in spiaggia.

Bisogna poi ricordarsi di prendersi cura della propria pelle anche dopo l’esposizione al sole con prodotti idratanti e lenitivi come il Doposole ristrutturante Eau Termale Avène.

Chi rimane a casa o ha bisogno di un tocco di colore per una serata particolare può scegliere l’Autoabbronzante di Biorancè che protegge ed idrata l’epidermide.

Infine, per i bambini è importante seguire alcune regole come quelle di utilizzare sempre t-shirt, cappelli e occhiali e un prodotto ad altissima protezione come quelli della linea Aderma a base di estratto di Avena Rhéalba.

Avatar

Written by Redazione

Cartier: Love Collection

A Londra la moda di New York