Abbronzatura: per proteggersi dopo il sole

I doposole più freschi e lenitivi per riparare la pelle dopo l’esposizione al sole, da Estèe Lauder a Clinique, da Terme di Abano a Dibi Sun
Se è importante preparare la pelle all’abbronzatura e proteggerla durante l’esposizione al sole, altrettanto fondamentale è lenirla e idratarla nelle ore successive la permanenza in spiaggia o in yacht con prodotti che sanno tenere lontano rughe e nutrire la cute stressata dai raggi solari.

Si comincia dalla doccia con il Gel Doccia Shampoo doposole corpo e capelli Galénic, che, senza sapone, ridona comfort e morbidezza alla pelle e luminosità e delicatezza ai capelli.

Ecco, quindi, il lussuoso Gel semifluido riparatore antirughe Re-Nutriv Sun Supreme di Estèe Lauder, fresco, idratante e setificante. Si avvale di una miscela di piante capaci di adattarsi a condizioni ambientali estreme che irrobustiscono l’epidermide, riducendo i segni da fotoaging e ottenendo una migliore abbronzatura.

In edizione limitata l’After Sun Balm con Aloe di Clinique,  lozione doposole per idratare, rinfrescare e calmare la pelle. Dona comfort e morbidezza grazie alla sua formula idratante che disperde la sensazione di calore. Ha un’azione calmante e lenitiva, allevia il rossore e la sensazione di bruciore causati da un’eccessiva esposizione ai raggi solari grazie all’Aloe Vera contenuta nella formula.

Ideali in tutte le situazioni in cui la pelle ha bisogno di essere idratata e calmata sono le Microgocce Termali delle Terme di Abano, idroriequilibranti e remineralizzanti, capaci di ripristinare il film idrolipidico dell’epidermide.

Ricco di acqua termale Avène è invece il Ristrutturante Doposole Eau Thermale Avène che dona un sollievo immediato e idrata intensamente la pelle contribuendo a prolungare l’abbronzatura.

Per rinvigorire la pelle del viso e conferirle un aspetto più morbido e luminoso, l’ideale è la Maschera rinfrescante destressante viso di Solarium, in “tessuto-non-tessuto”, imbevuta di sostanze altamente lenitive, idratanti, rinfrescanti e restitutive, fra cui Pantenolo, estratto di Calendula, Camomilla e Ippocastano.

Specifica per il contorno occhi la Crema Doposole Occhi e Palpebre di Korff.

Se, oltre che nutrire, volete eliminare il gonfiore alle gambe, ecco la Crema Doposole Drenante Leggermente Abbronzante per il Corpo Dibi Sun, che dinamizza il drenaggio di liquidi e tossine grazie a Drentan, un pool di principi attivi selettivi dalle eccellenti proprietà riattivanti sul microcircolo e antigonfiore.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Tom Ford apre uno store di lusso a Milano

Nuova Caledonia: il gioiello del Pacifico