Limited Edition Zegna Sport

Anniversary Collection Zegna Sport

Una collezione nata per chi ama il mare dalla passione di Ermenegildo Zegna per la vela, una linea che segna l’unione di stile, qualità e comfort: sono queste le caratteristiche che da sempre contraddistinguono Zegna Sport e ora la nuova collezione limited edition creata in occasione del venticinquesimo Trofeo Ermenegildo Zegna.

La linea, che risponde ai cambiamenti e alle nuove necessità del mondo dello yachting, riflette perfettamente lo stile di questo sport con pezzi che vanno a comporre un guardaroba essenziale ma capace di garantire tecnicità e ricercatezza.
I colori sono quelli tipici della tradizione marinara, il bianco e il blu, a cui viene affiancato l’argento/grigio, che si richiamano all’anniversario. Tutti i capi sono personalizzati con il logo Venticinquesimo Trofeo Ermenegildo Zegna-Regate di Primavera giocato in vari modi: macro, più discreto o ricamato.

La collezione comprende un blouson bianco nel tecnologico tessuto Microtene, che assicura impermeabilità e traspirabilità, t-shirt, polo mono o bicolori, pantaloni in cotone, felpe, cappellini e la classica sneakers Portofino proposta in una inedita versione bianca e argento. Gli occhiali da sole completano la collezione. Avvolgenti e perfettamente calzanti, con la montatura in Grilamid, un materiale termoplastico leggerissimo che assicura resistenza e flessibilità.

Chi è interessato a far proprio uno di questi oggetti esclusivi deve affrettarsi: i capi saranno disponibili solo nelle migliori boutique Ermenegildo Zegna e nelle località marine più esclusive al mondo solamente per un periodo limitato a due mesi.

La Collezione Zegna Sport

La passione di Ermenegildo Zegna per il mare e la vela, la sua profonda conoscenza dello stile ma, soprattutto, il piacere di una nuova sfida hanno portato venticinque anni fa alla creazione della linea Yachting. Una collezione di abbigliamento coordinato dedicata a chi ama e rispetta il mare, progettata con materiali e lavorazioni innovative – per esempio il Microtene con le cuciture termosaldate -, nel pieno rispetto della tradizione marinara: dalle righe al bianco e blu, dai giacconi ai pull. E quando la linea Yachting Ermenegildo Zegna si rivolse anche ad altre discipline sportive e scoprì il mondo del tempo libero nacque Zegna Sport. Il mondo della vela restò comunque una delle primarie fonti d’ispirazione del brand.

Zegna Sport coniuga perfettamente l’essenza della qualità e dello stile con la funzionalità ed il comfort. E’ quello che un uomo sportivo, sofisticato, elegante, esigente desidera indossare quando finalmente può concedersi uno spazio dedicato a sé. Le sue scelte in fatto di abbigliamento rispecchiano sempre la ricerca di un equilibrio ideale tra sportività e lusso. La collezione si rivolge, infatti, a un uomo capace di apprezzare il design di un capo e la sua capacità di performance, così come il valore intrinseco di ciò che indossa.

www.zegna.com

Avatar

Written by Redazione

Impressions Powder di Estèe Lauder

La linea Contessa Mathelda Terme di Casciana