Abacus 78’

Redazione
22/10/2010

Una delle novità presentate al Salone Nautico di Genova 2010 è stato l’Abacus 78’ di Abacus Marine, che completa una flotta di barche a motore di tipo flybridge costruite nel segno della tradizione italiana, dell’abitabiltà e del design.

Abacus 78’

Spazio al design tra le ondeUna delle novità presentate al Salone Nautico di Genova 2010 è stato l’Abacus 78’ di Abacus Marine, che completa una flotta di barche a motore di tipo flybridge costruite nel segno della tradizione italiana, dell’abitabiltà e del design.

Il pluripremiato yacht designer Fulvio de Simoni ha pensato a soluzioni per rendere la vita a bordo comoda e piacevole: la zona giorno è concepita su un unico livello senza vincoli strutturali in modo da lasciare ampia libertà nella scelta degli arredi. Il modello esposto a Salone vanta la presenza di alcuni elementi di design di partner di assoluto pregio: Cassina per i divani disegnati da Piero Lissoni e le sedie Caprice di Philippe Starck, Donati con i tessuti dell’ultima collezione autunno/inverno, Gaggenau per gli elettrodomestici della cucina, Glass Design per le maniglie in cristallo e per i lavabi nei bagni. I piani dei mobili e alcuni intarsi nelle controsoffittature sono rivestiti in pelle intrecciata a mano di Dedar, mentre poltrona e plancia di comando sono in vera pelle.

Inoltre si è scelto di far realizzare internamente a mano dai propri artigiani quasi ogni componente (tutte le parti in acciaio, in legno, in vetroresina).