A Thohir il 70% dell’Inter di Moratti

Investimento da 250 milioni di euro

Affare fatto tra Erick Thohir e Massimo Moratti.

Dopo le lunghe trattative degli scorsi mesi, il Presidente nerazzurro ha raggiunto un accordo sulla spinosa questione della cessione delle quote di maggioranza della sua Inter al tycoon indonesiano.

L’imprenditore della Saras ha ceduto il 70% del club meneghino al magnate asiatico, affiancato in questa nuova avventura da altri due importanti uomini d’affari indonesiani, Rosan Roeslani e Handy Soetedjo.

Ecco i biglietti da visita dei 3 Paperoni che hanno messo sul piatto 250 milioni di euro per concludere l’operazione finanziaria più eclatante di questa stagione calcistica italiana.

Erick Thohir, leader del gruppo di investitori, è un imprenditore con base a Jakarta ed è fondatore e presidente di Mahaka Group. Le sue principali aree di business sono media and entertainment, incluse televisioni, radio, media digitali e stampa. Thohir è co-proprietario del D.C. United, la squadra di calcio della Major League Soccer statunitense ed è stato Vice Presidente del Comitato Olimpico Indonesiano, oltre che Capo Missione per i Giochi Olimpici del 2012.

Rosan Roeslani è un investitore con focus su settori strategici inclusi quello bancario e finanziario, delle infrastrutture, immobiliare e turistico. È Vice Presidente del settore bancario e assicurativo della Camera di Commercio Indonesiana. Roeslani possiede una partecipazione nel club D.C. United insieme a Thohir.

Handy Soetedjo lavora nel settore dell’energia e media. Soetedjo è partner di Thohir nel Gruppo Mahaka e ha partecipato all’acquisizione della squadra di basket NBA Philadelphia 76ers nel 2011.

“Penso che la storia dell’Inter si arricchisca di una nuova stagione, grazie ai nostri partner internazionali che, sono certo, contribuiranno alla continuità di successi. L’entusiasmo e il pragmatismo dei nuovi soci sono certamente una garanzia per il futuro – ha dichiarato Massimo Moratti. – Auguro a Erick, Rosan e Handy di aggiungere altre vittorie ai nostri amati colori, con la fiducia e l’amicizia dei nostri fantastici tifosi. La mia famiglia ed io continueremo a vivere questa straordinaria avventura insieme a Erick, Rosan e Handy, con la stessa dedizione e l’affetto che ci legano all’Inter e agli Interisti”.

Massimo Moratti

Avatar

Written by Chiara

Mostra Pixar a Parigi

Marilyn Monroe e Chanel N°5, la leggenda continua