A scuola di sesso sicuro

I vip ci mettono la faccia

Una serata glamour sul lungotevere romano per promuovere la campagna di sensibilizzazione Love it! Sesso consapevole.

Promossa dalla Società italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo), e legata al sito di informazione www.lapillolasenzapillola.it, questa campagna d’informazione, negli ultimi due mesi ha accresciuto notevolmente il movimento d’opinione tra le giovani donne sull’uso corretto degli anticoncezionali.

Secondo i dati emersi dalla campagna solo il 42 per cento delle under 25 italiane utilizza metodi contraccettivi nei rapporti sessuali e sono molte coloro che li ignorano completamente; era dunque importante mettere in rete tutta una serie di informazioni utili per la prevenzione e la protezione femminile.

www.lapillolasenzapillola.it si rivolge dunque soprattutto alle ragazze più giovani ma non solo. Si tratta di uno spazio virtuale per parlare di metodi contraccettivi e delle nuove forme di protezione, oltre alla possibilità di parlare di sesso, di chiedere e imparare senza tabù, avendo a propria disposizione le 12 ginecologhe della Love Band.

Testimonial d’eccezione la rapper Baby K, che ha anche firmato un brano, dedicato alla campagna Love it! Sesso consapevole, per dire che una donna veramente libera è una donna informata.

Come abbiamo detto in apertura, dal lancio della campagna, sono stati tanti i volti del cinema e della televisione italiana che hanno spostato questo importante tema, partecipando agli eventi Love it!, indossando il braccialetto simbolo della campagna e mettendosi a nudo parlando della propria esperienza, del loro approccio con il sesso e alla contraccezione.

Tra gli altri: Claudia Pandolfi, Valeria Bilello, Giulia Bevilacqua, Valeria Solarino, Michela Quattrociocche, Claudia Potenza, Alessandro Roja, Giorgio Pasotti, Ilaria Spada, Francesco Arca, Alexandra Dinu, Francesca Valtorta, Marianna Di Martino, Andrea Sartoretti, Giordano De Plano e Valentina Corti.

Love it! Sesso consapevole - Claudia Pandolfi

Written by Francesca

Gran Premio di Monaco, scarpe e borse ad hoc

Brasile, architettura in mostra in Triennale