A scuola di immagine

Al via il corso di Consulenza d’Immagine dell’agenzia Nina Koklar

 Chi vuole intraprendere la strada della consulenza di immagine può scegliere il  corso di Consulenza, ideato e organizzato dall’agenzia Nina Koklar al via il 23 novembre 2009.

La figura del consulente d’immagine è nata circa vent’anni fa negli Stati Uniti e solo da qualche anno si sta affermando sul mercato italiano. Professione poliedrica, figura cardine nella costruzione e valorizzazione dell’immagine di donne e uomini, rappresenta un punto di riferimento fondamentale in un mondo in cui l’immagine, sia nel contesto lavorativo che privato, è sempre più importante.

Finalità del corso è fornire ai futuri consulenti d’immagine gli strumenti per poter offrire ai propri clienti una consulenza professionale a 360º.
Durante il corso interverranno, infatti, professionisti ed esperti che, attraverso un approccio teorico e pratico, affronteranno tematiche specifiche quali: l’identificazione del guardaroba (vestiario e accessori), l’abbinamento dei colori più adatti, l’individuazione delle linee dei tagli e dei tessuti più indicati per la silhouette, la scelta dei capi da indossare a seconda delle occasioni e delle circostanze, la scelta del profumo più indicato oltre a quella del trucco in base alla forma del viso e al colore della carnagione, il taglio e il colore dei capelli che più esaltano la bellezza oltre all’acconciatura più adeguata per il volto e per la personalità, l’analisi della postura e dei movimenti, la corretta alimentazione, la comunicazione non verbale, la medicina estetica, il bon ton, l’arredo della casa, la cura e l’organizzazione di eventi.

Docenti: Elena Belfiore, dietista ed esperta in nutrizione naturale; Yvette Benigni, make-up artist; Paola Botindari, esperta di portamento; Daniela Cardinale, personal shopper e consulente d’immagine; Gigliola Ferrari, hair stylist; Nina Koklar, esperta di marketing e comunicazione; Roberta Magistrati, interior designer; Luciana Petronio, esperta di bon ton e profumo; Massimo Tos, medico chirurgo e psicoterapeuta.

http://www.ninakoklar.com/

Avatar

Written by Redazione

Quando la spilla da pinzatrice è di lusso

Aste: arte, orologi, vini e non solo