A San Valentino regala un orologio

Da Blancpain a Hublot, da Bucherer a Locman, da Vacheron Constantin a Bentley per una festa all’insegna della preziosità

Si avvicina San Valentino ed è partita la caccia ai regali. Perché non donare al vostro lui o alla vostra lei un orologio che rispecchi le sue passioni e il suo modo di essere?

Per lei
Tra le proposte, ecco quelle pensate espressamente per la festa degli innamorati. Oltre a Blancpain di cui vi abbiamo già parlato, anche Hublot ha ideato un’edizione speciale per l’occasione, il Big Bang Red Gold Diamond per il pubblico femminile, con oro rosso, diamanti e cinturino rosso.
Cuori e stelle che si rincorrono nelle proposte Zzero, con un bracciale-orologio a catenella, impreziosito da charms in tema e caratterizzato dal quadrante rotondo, in bianco, in nero o in azzurro, completato dalla confezione a forma di cuore.

Tra gli altri orologi di lusso per donna, oltre a quelli creati da Steinway & Sons, ecco il Carl F. Bucherer Manero Monograph, cronografo monopulsante, con calibro CFB 1962, meccanico a carica automatica con smistamento della cronografia mediante ruota a colonne. La cassa è disponibile in acciaio o in oro rosa 18k ed è corredata da vetro in cristallo di zaffiro, la lunetta può essere ornata da diamanti e il cinturino è in pelle di alligatore.

Alta gioielleria per il Vacheron Constantin Kalla Lune ornato da una miriade di diamanti per un totale di 42,61 carati incastonati nell’oro bianco. Il calibro è un Vacheron 1410 a carica manuale con Punzone di Ginevra e ha una riserva di carica di 40 ore.
Per donne decise e sofisticate è ideale lo Zenith Star Glam Rock El Primero, un cronografo con calibro 4002 El Primero e una riserva di carica di 50 ore.
La cassa è in acciaio, il quadrante è disponibile in colore nero o argentato con motivo a onde su tutta la superficie. Non manca la versione gioiello con 24 diamanti neri e 12 diamanti bianchi incastonati sulla lunetta.

Per lui
Un uomo che predilige gli orologi classici ma con un tocco di originalità gradirà il Breguet tradition 7047 tourbillon à fuse, dal design originale e con il sistema di trasmissione che funziona con una architettura con fuso e catena, che permette di elevare la precisione e la regolarità di marcia. Il tourbillon si trova in una gabbia in titanio sulla parte alta del quadrante.

Dedicato a chi stravede per le complicazioni anche il Bell & Ross BR03-51 GMT Titanium com cassa extralarge di forma quadrata, con grande datario a doppia finestrella e piccolo quadrante con un secondo fuso orario con funzione GMT. Cassa in titanio, quadrante in fibra di carbonio, ha un calibro Eta e una riserva di carica di 40 ore.
Per gli amanti del mondo dell’automobilismo e delle emozioni forti ecco l’Ike Bentley Milano, gli orologi Aston Martin e il Locman Tremila Aeronautica Militare.

Un cronografo sportivo dal design classico è il Breitling SuperOcean Heritage, con cassa in acciaio e calibro Breitling B13 meccanico a carica automatica, mentre ideato per gli appassionati di football è il Movado 800 Chronograph Tom Brady Edition, dedicato al campione Tom Brady, con cassa in acciaio misto a fibra di carbonio e cinturino in kevlar. Il calibro ETA 2894-2 è personalizzato con un rotore che ha inciso il numero 12, quello del campione. Grintoso il design del Formex 5750 Limited Edition disponibile in 499 pezzi, con cassa in titanio e acciaio, movimento automatico ETA con calibro 7754 e riserva di carica di 48 ore.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Prada: charm a cuore per San Valentino

Cirrus SRS: il volo è divertimento