A San Valentino 2012 regala un gioiello

Monica
10/02/2012

Una carrellata delle proposte dei marchi di gioielli di lusso per San Valentino 2012: da Damiani e Chopard fino a Pomellato e Salvatore Ferragamo Jewels

A San Valentino 2012 regala un gioiello

Successo assicuratoQual è il dono più richiesto e apprezzato per la Festa degli Innamorati?

Ovviamente un gioiello: che sia prezioso o di design, è il regalo che la vostra amata spera di ricevere il prossimo 14 febbraio.

Ecco alcune idee per un San Valentino 2012 scintillante, per tutti i gusti, le tasche e le età.

L’anello di Pomellato “M’ama non m’ama” in oro rosa con cuore di tormalina rossa e circondato di diamanti brown, è una vera dichiarazione d’amore. Sempre della maison meneghina anche il 100% amore di Dodo, di cui abbiamo già parlato.
Stesso prestigio per l’anello Dune in oro rosa con brillanti bianchi, grigi e rubini griffato Faraone.

I diamanti, si sa, sono i migliori amici delle donne: ecco gli orecchini in oro bianco della collezione “Moonlight” di Bluespirit.

Misaki, la maison di gioielli di lusso monegasca, dedica la capsule collection “Idyll” alla festa più romantica dell’anno: le perle, simbolo del brand, sono le assolute protagoniste della collezione.

Salvatore Ferragamo Jewels celebra la festa degli innamorati presentando la nuova linea di gioielli realizzata in collaborazione con Gianni Bulgari: un cuore minimal in argento su un cordino in raso di seta, nero o rosso.

Anche Luisa Della Salda, in occasione del San Valentino, presenta la sua nuova collezione: i Gioiosi. Una linea composta da collane, bracciali e orecchini in perle coltivate e pietre preziose, come rubini, zaffiri, smeraldi e tsavorite, montati in argento rodiato.

Marco Bicego, invece, ha pensato ad un bracciale in oro giallo e oro bianco con un piccolo cofanetto in cui si possono incidere le iniziali del partner o la data del primo incontro.

Comete Gioielli propone la collezione “Segreto” in oro bianco e rosè o argento e diamanti composta da girocolli con pendenti charms dalle forme a cuore, stella e libretto, che custodiscono un messaggio d’amore, una giorno importante, o semplicemente un nome: un segno d’amore da portare sempre con sè.

Si chiama “Lucky Love” la nuova capsule collection di Liu Jo Luxury pensata per San Valentino: linea in argento impreziosita da piccoli bouquet porte-bonheur a base di coccinelle, quadrifogli, ferri di cavallo, cornetti e da un immancabile cuoricino.

In occasione della Festa dell’amore, Antica Murrina presenta la nuova linea “Infinity 2012” con romantici cuori in vetro lavorato a mano con foglia oro 24 kt e argento puro, secondo le antiche tecniche dei maestri vetrai muranesi.

Come pegno d’amore, Nomination, ha creato “Poesia”, una collezione unica di gioielli in acciaio, resa ancora più romantica dall’incisione sulle piastrine dell’incipit del sonetto 24 di William Shakespeare.

Per le più fortunate ecco l’anello Chopard‘s Temptations della collezione Haute Joaillerie con tormalina Paraiba viola taglio a cuore montata su oro rosa 18 carati e circondata da diamanti bianchi: lusso allo stato puro.

Infine, la proposta di Damiani per il giorno più romantico dell’anno: un pendente a cuore in oro rosa con zaffiri rosa e diamanti bianchi, interamente realizzato a mano nei laboratori orafi della prestigiosa maison.