A Roma, il concept store Louis Vuitton

Inaugurazione il 29 gennaio 2012Louis Vuitton ha in serbo un regalo per festeggiare l’anno nuovo per tutti i fashion victim della città eterna.

La maison francese il 29 gennaio 2012 inaugurerà in piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, vicino alla boutique di via Condotti, un concept store che, oltre ad ospitare le collezioni by Marc Jacobs, avrà al suo interno anche un cinema, un bookshop e uno spazio dedicato all’arte.

Nel negozio, all’entrata, si potrà ammirare l’installazione dell’artista di origine cecoslovacca Georg Jiri Dokoupil ispirata al mondo del cinema in cui scorreranno vecchi fotogrammi di film italiani degli anni 50 e 60.

Il nuovo store pensato dall’archistar Peter Marino, si chiamerà L’Etoile, come l’antico e storico cinema che un tempo sorgeva nello stabile, e sarà un vero e proprio spazio culturale di 1.200mq tutto da vivere.

Vista l’apertura del concept store, il quattordicesimo del marchio, chiuderà i battenti sempre in piazza di San Lorenzo in Lucina la prima boutique romana targata LV, aperta nel 1988.

Dopo il restyling dello store in via Montenapoleone lo scorso settembre, il nuovo store è un attestato di fiducia del Gruppo LVMH nei confronti del mercato italiano, contando i milioni di turisti che ogni anno sono attratti dalle bellezze della Penisola.

“Non abbiamo mai smesso di investire sul mercato italiano, né lo faremo in futuro. – ha detto Pietro Beccari, vicepresidente comunicazione e marketing di Louis Vuitton, che da settembre occuperà la carica di nuovo amministratore delegato di Fendi Da anni volevamo rendere omaggio all’Italia e alla sua clientela, che ha dimostrato negli anni una grande passione per i nostri prodotti, con una Maison, un luogo che esprimesse a 360 gradi lo spirito del brand, ossia il mix di qualità senza compromessi, innovazione costante, creatività e massimo rispetto per il nostro savoir-faire”.

Non solo shopping, ma un vero e proprio luogo dove la moda incontra l’arte e la cultura.

Avatar

Written by Monica

Lascia un commento

Bruno Acampora e Collection Privèe

Arriva il Pershing 82’