A Napoli mostra su Luchino Visconti

La rassegna multimediale a Castel Nuovo-Maschio Angioino accoglie opere di artisti italiani e stranieri ispirati all’iconologia e all’estetica del regista

Verrà inaugurata il 7 febbraio a Castel Nuovo-Maschio Angioino di Napoli “Bellissima. Visconti (e) il contemporaneo”, la mostra multimediale che Ischia Prospettiva Arte dedica al mito di Luchino Visconti e alla sua influenza sull’arte e sulla cultura contemporanea.

Artisti italiani e stranieri espongono dipinti, installazioni, video, performance ispirati all’iconologia ed all’estetica del regista. Una parte dell’esposizione è dedicata proprio alla complessa personalità artistica di Visconti, l’altra raccoglie le elaborazioni degli artisti invitati ad esporre lavori derivati da ricerche connesse all’arte del regista. Fra loro: Sergio Fermariello, Nino Longobardi, Ernesto Tatafiore, Marisa Albanese, Claudio Bonichi, Giovanni Manfredini.

Nell’ambito dell’iniziativa sono previste anche proiezioni di film di e su Visconti, dibattiti e un concerto con musiche composte da Franco Mannino proprio ispirandosi ai suoi film.

Inaugurazione: giovedì 7 febbraio 2008 – ore 18.00
Dal 7 al 29 febbraio 2008
Castel Nuovo – Maschio Angioino
Piazza Municipio – Napoli
Info: 0817955877 – [email protected]
Web: www.ischiaprospettivaarte.it

Exibart.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

A2 Lapcat: nuova generazione di super-jet

Nespresso all’asta su eBay