A Milano Moda Donna è di scena il beachwear

Monica
26/09/2011

A Milano Moda Donna anche le collezioni beachwear primavera estate 2012 di Agogoa, Emamò, Parah e Pin Up Stars

A Milano Moda Donna è di scena il beachwear

Agogoa, Emamò, Parah e Pin Up Stars per la PE 2012
A Milano Moda Donna è andata in scena la moda della prossima stagione estiva; e che estate è senza costumi?

Agogoa, Emamò, Parah e Pin Up Stars hanno proposto le loro creazioni per la PE 2012 affidandosi a modelle d’eccezione.

Jerry Tommolini, stilista di Agogoa ha scelto come muse per presentare la sua collezione di “bikinicouture”, Elena Santarelli ed Elisabetta Gregoraci. E visto che la prova costume è sempre in agguato, ecco le stampe 3D e optical che guidano lo sguardo sui punti di forza della silhouette.

Emamò, che con questa sfilata ha tagliato il traguardo dei 10 anni, ha proposto una collezione tributo a Frida Kahlo: i colori dei suoi dipinti e l’atmosfera in cui l’artista messicana ha militato rivivono sui costumi, kaftani e parei. Ambasciatrice sulla passerella Melissa Satta.

L’arte rivivve anche nella collezione primavera estate 2012 di Parah, dove i giochi di stampe e l’esplosione di colore la fanno da padrona.
Il liet motiv è il mondo gipsy declinato in diverse sfumature: etcnico con dettagli in ecopelle e corda, full color con colori, grafiche e fantasie decise e rifiniture in metallo e rafia, metropolitano con geometrie moderne e all’avanguardia che crea un contrasto cromatico “color block” e liberty con attenzione al dettaglio e al romanticismo.

Sapore retrò per Pin-Up Stars che con la collezione primavera estate 2012 ripercorre le vacanze di una diva d’altri tempi con il foulard che si trasforma in abito, caftano, gonna e top come filo conduttore. Slip a vita alta e reggiseno a fascia con fantasia marinara dove il fondo blu o rosso accoglie una cascata di stelle bianche.
E poi cow-girl style con il trionfo del denim e un omaggio all’Africa attraverso le stampe che riproducono le fattezze di animali selvatici nei toni terrosi della savana che variano dal panna al paprika, dal verde al sabbia.
La serie Cartoon questa stagione riproduce gli animali della fattoria: galline, mucche, conigli e pecore su cui si posano delicate farfalle.
Lo spirito Pin-Up Stars è stato rappresentato in passerella da Belen Rodriguez e la sorella Cecilia e dalla modella Ariadna Romero.