A Milano il sushi parla italiano

Kitchen Society
Mangiare sushi è di gran moda, vero.
Più il fenomeno è dilagante più però è difficile scegliere il ristorante giusto dove poter trascorrere un momento conviviale all’insegna del cibo di qualità e circondati da un ambiente caldo e raffinato.

Nel centro di Milano ha riaperto da qualche settimana un locale dove poter trovare tutto questo e molto di più.

Capitanato dallo Chef Alex, Kitchen Society si trova in via Chizzolini 2 (angolo via Piero della Francesca) e propone ai suoi ospiti l’interpretazione made in Italy del celebre piatto della tradizione giapponese.

Cercando infatti la definizione di “sushi italiano”, categoria di riferimento di questo ristorante di lusso, leggiamo “piatti di pesce crudo che si sposano armonicamente ai contorni più tipici del Bel Paese e si impreziosiscono con spezie e sapori mediterranei come basilico, olive e capperi”.

Ciliegina sulla torta della proposta gastronomica di Kitchen Society è la presenza di un’altra materia prima tanto esclusiva quanto rara, ovvero il patanegra, lo jamon Iberico più delizioso al mondo, pregiatissimo e di classe.

A caratterizzare la scelta culinaria di Kitchen Society sono piatti leggeri costruiti, con maestria e creatività, unendo la cucina fusion alle sensazioni del gusto più tradizionale. E se gli ingredienti sono di primissima qualità, ogni giorno il menù rivive in base all’ispirazione dello Chef e delle materie prime più fresche.

Anche l’ambiente è curato nei minimi dettagli.
Intimo e informale, Kitchen Society si caratterizza per uno stile minimal, lo stesso che poi si ritrova anche nei piatti.

In cucina come in sala a sorprendere sono gli accostamenti pensati dallo Chef Alex Seveso per esaltare i sapori, stupire il palato il tutto all’insegna della semplicità e offrendo ai propri ospiti una pausa all’insegna del gusto in continua evoluzione.

Kitchen Society

Kitchen Society:
Via Chizzolini 2 (angolo via Piero della Francesca)
Pranzo: lunedì-venerdì
Cena: martedì-domenica
www.kitchensociety.it

Written by Francesca

Travelers’ Choice Hotel Awards 2014

Football Money League 2014