A Milano il grattacielo più alto d’Italia

Chiara
17/10/2011

La Torre Garibaldi di Milano, realizzata dell’archistar argentino Cesar Pelli, coi suoi 230 metri di altezza si candida a edificio più alto d’Italia

A Milano il grattacielo più alto d’Italia

Opera dell’archistar argentino Cesar Pelli

Ben lontano dal raggiungere gli 828 metri del Burj Khalifa di Dubai, la Torre Garibaldi di Milano coi suoi 230 metri di altezza si candida comunque a edificio più alto d’Italia.

Sabato 15 ottobre 2011 è stata installata sulla sommità del grattacielo meneghino l’antenna Spire, che ha contribuito a far segnare alla torre, progettata dall’archistar Cesar Pelli, il nuovo record tricolore.

La guglia è stata posizionata nel corso di una scenografica manifestazione che ha visto per protagonista un elicottero americano, di quelli solitamente utilizzati nelle piattaforme petrolifere.

La Torre Garibaldi si trova nel complesso del nuovo centro direzionale di Porta Nuova, realizzato dalla società immobiliare Hines.
Si tratta di uno dei numerosi progetti di riqualificazione del capoluogo lombardo, il quale darà un volto nuovo all’area inclusa tra la Stazione Centrale e la Stazione di Porta Garibaldi.

Il 32esimo piano dell’edificio regala sicuramente una visuale sulla città privilegiata.
Scale o ascensore?

www.porta-nuova.com