A Milano arriva Twist

Un nuovo gestore di car sharing

Da questo mese di Maggio, Milano avrà una marcia in più, inizialmente saranno solo 20 le vetture che il nuovo consorzio ha deciso di mettere in strada ma da Luglio saliranno a 200 e per l’autunno prossimo si arriverà al numero finale di ben 500.

La vettura scelta è la Volkswagen UP, 1.0 litri, 4 posti, 5 porte, cambio automatico, Safety Pack, allestimento Move Up, classe E, minime dimensioni e massimo confort cittadino. Il colore della nuova vettura di car sharing è un azzurro acceso, molto visibile, che non passa inosservata. Ben visibile è anche il logo S che sta per “super car sharing”, ma soprattutto S di “Sostenibilità”, meno emissioni di CO2 e più rispetto per l’ambiente attraverso l’utilizzo di un innovativo software di gestione studiato ad hoc, il cui brevetto è di proprietà di Twist srl.

Il nome Twist sta per Transport With Innovative Sustainable Technology , si tratta di un nuovo servizio di car sharing in free floating ( cioè che non prevede l’obbligo di riportare l’autovettura nel luogo in cui è stata prelevata) ed è utilizzabile anche mediante tutti gli smartphone grazie a una semplice App.

Il costo del servizio della nuova società debuttante offrirà una tariffa al consumo di 27 centesimi al minuto, una via di mezzo tra il prezzo di Car2go (29 centesimi) e il costo di Enjoy (25 centesimi) e le previsioni di iscritti sono nell’ordine dei 40/50 mila. La tessera d’iscrizione per il periodo di lancio è gratuita ma poi avrà un costo di 19 euro.

Twist è un consorzio rigorosamente milanese composto dalla famiglia Guaitamacchi e Frigerio Viaggi, azienda che opera da anni nel settore del turismo e dei trasporti, con l’aggiunta di altri partner d’eccezione come Samsung e Vodafone.

Mente e cuore di questo gruppo giovane e dinamico è Alessandra Guaitamacchi, 32 anni con idee molto chiare, vanta infatti un percorso formativo rigoroso e appassionato unitamente a importanti esperienze lavorative accumulate in breve tempo, oggi riveste il ruolo di direttore commerciale di Twist.

 Alessandra Guaitamacchi - direttore commerciale di Twist

Marco Del Bo

Written by Francesca

Principe William, gala charity senza Kate

Jill Stuart primavera estate 2014