A Genova si celebra Sudafrica 2010

Menù ad hoc per i MondialiIl calcio, si sa, avvicina mondi apparentemente lontani.
Così, il ristorante “I Tre Merli Porto Antico” di Genova, in occasione dei Mondiali di Sudafrica 2010 porta in tavola la tradizione africana.

Una carta speciale sarà infatti disponibile a partire dal prossimo 11 giugno , data di inizio dei Mondiali di calcio, fino al 15 luglio.

Eat South Africa prevede piatti e vini sudafricani da degustare affacciati sul porto.
Gli ospiti potranno scoprire le pietanze del braai, il tipico barbecue che si svolge ogni domenica nei giardini delle case private sudafricane: kudu, antilope, struzzo, pesce e aragoste cotti alla brace sono accompagnati da riso al coriandolo, insalata di patate e chakalaka.

La vostra cena inizierà con l’aperitivo arcobaleno a base dei spumante di Stellenbosch, biltong (carne secca) e dahlfjies (polpette di farina di ceci e spinaci).

Mentre gli ospiti assisteranno alle partite, gli enoappassionati potranno degustare vini sudafricani di qualità, dal Pinot Bianco & Chardonnay Tom Graf al Bonne Nouvelle 2003, per citare i più interessanti.

Grazie alla collaborazione con l’Ente del Turismo Sudafricano, Zakumi (Za=Sud Africa, Kumi=10 come gli idiomi dell’Africa), la mascotte dei Mondiali, sosterà davanti al ristorante dal 24 al 30 maggio.

I Tre Merli  Porto Antico
Calata Cattaneo 17
Area porto antico di Genova
16128 Genova
Tel  010-2464416
www.itremerli.it

Written by Francesca

Matrimonio? Ritocchino di coppia

Festa della mamma 2010, idee regalo