A Cipro sfila l’estate

Le luci delle passerelle si accendono su NicosiaE’ iniziata giovedì 22 alle 20, con la sfilata dell’ospite d’onore Jean-Charles de Castelbajac, la quarta edizione della settimana della moda di Cipro. Le sfilate proseguiranno poi fino a domenica 25 ottobre con tanti ospiti internazionali.

Per tutta la fashion week cipriota, le sfilate si terranno nelle location di Famagusta Gate e del teatro Melina Merkuri a Nicosia.
Sulle passerelle le creazioni per la primavera estate 2010 dei membri dell’associazione degli stilisti ciprioti Afroditi Hera, Andreas Georgiou, Demos Natar, Elena Antoniades, Gregory Morfi, Kika Ioannidou, Marcia Thrasyvoulou – Ocean Blue, Marina Nicolaidou – ne_ne, Michalis Stylianoudes – cul de sac, Notis Panagiotou, Sofia Alexander, Stalo Theodorou – Complice, Stelios Koudounaris e Tota Patsalidou – totsi.

Le location di sfilate e presentazioni sono in uno dei luoghi più attraenti della città all’interno delle Mura veneziane della antica Nicosia, nel complesso della Porta di Famagosta. Ospite d’onore alla quarta Cipro Fashion Week sarà Jean Charles de Castelbajac, il personaggio carismatico della moda francese, la cui opera si estende ben oltre la sfera di abiti, calzature e accessori e comprende arredamento e opere d’arte. Castelbajac riceverà anche il primo International Fashion Award di Harper’s Bazaar.

Altri guest designer partecipanti includono il greco designer Yiorgos Eleftheriades, le cui collezioni sono basate sul suo amore per le forme classiche riviste in chiave contemporanea, On Aura Tout Vu Fashion House con le loro collezioni di alta moda e Marina Avdeeva, che ha vinto il New Designer Award 2008 della Athens Exclusive Fashion Week.

Alessandra Iannello

Avatar

Written by Francesca

Barbieri e Ron Zacapa

Artissima 16, cambiamento e immaginazione