A 45 AMG Mercedes, il video

Un’affascinante porta d’ingresso al mondo di AMG

Con la nuova A 45 AMG, Mercedes-AMGentra in una nuova era.
Per la prima volta in oltre 45 anni di storia dell’Azienda, il marchio High-Performance di Mercedes-Benz propone una vettura ad alte prestazioni con motore a quattro cilindri.

Il motore che muove la nuova AMG è un turbo da 2,0 litri, con una potenza massima di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm, si tratta del più potente propulsore a quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale.

Cambia anche il target di riferimento che è ora più giovane rispetto all’attuale clientela AMG. Sono giovani professionisti di successo, di età compresa tra 30 e 45 anni, alla ricerca di una vettura dinamica e di spiccata personalità, prodotta da un affermato marchio ad alte prestazioni, che esprima il loro modus vivendi attento allo stile e alle mode.

Come da tradizione AMG massime sono le prestazioni, oltre alla potenza già citata prima, la A 45 riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Ottimo anche il consumo di carburante che è pari a 6,9 litri ogni 100 chilometri nel ciclo di marcia europeo (NEDC) combinato, le nuova vettura ad alte prestazioni di Affalterbach si posiziona al vertice dei rispettivi segmenti.

La A 45 AMG monta un cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG e dispone di sette marce, tre programmi di marcia indipendenti, di una funzione di doppietta automatica in base al programma di marcia e della funzione RACE START per ottenere prestazioni elevate in fase di accelerazione.

La super car è inoltre equipaggiata di serie con la trazione 4MATIC AMG variabile, progettata per garantire sempre le massime prestazioni su ogni tipo di asfalto.

Marco Del Bo

Avatar

Written by Francesca

Kate Middleton, parto in un altro ospedale

Fendi trasloca all’EUR