Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > Città > 5 mete turistiche dove andare al mare quando in Italia è inverno

5 mete turistiche dove andare al mare quando in Italia è inverno

C’è chi ama il piumone, le serie tv sul divano, la cioccolata calda. C’è chi, al contrario, detesta – sembra incredibile eppure è così – il ticchettio della pioggia contro i vetri, i maglioni di lana e la neve addirittura. Senza contare poi quelli che d’estate vorrebbero il freddo e d’inverno vorrebbero il caldo. Ce n’è per tutti i gusti.

Vi suggeriamo dunque 5 mete turistiche per sfuggire al maltempo che sta per colpire il nostro paese. Chi non potesse allontanarsi per lavoro, o per qualsiasi altro motivo, potrà viaggiare con noi attraverso gli scatti meravigliosi che vi proponiamo. Del resto sognare è gratuito e non richiede alcun costo!

Partiamo da Capo Verde, lo stato al largo del Senegal, un paesaggio stupendo rimasto quasi del tutto incontaminato dalla furia costruttrice umana. Tante le isole da visitare qui, tra cui Praia de Chave, caratterizzata da dune sabbiose che fanno da contrasto ad un mare cristallino e limpido. Gli amanti del deserto possono optare invece per lo Sri Lanka, paese insulare dell’oceano Indiano. Le luminose barriere coralline rendono questo posto unico al mondo e sapranno conquistarvi come nessuno. I turisti si divertono poi qui a nuotare con le tartarughe marine. Senza contare le innumerevoli rovine, che rendono questo paese un luogo ricco di storia e tradizione.

Al largo dell’Africa Orientale vi suggeriamo invece le Seychelles, stato insulare nell’Oceano indiano, adatte soprattutto a coloro che amano fare immersioni. Potrete esplorare le 115 le isole che lo compongono e restare colpiti dalla bellezza del luogo e della cordialità dei suoi abitanti che oltre alla lingua creola conoscono inglese e francese. Chi volesse provare l’esperienza di essere immerso nella natura può provare invece un viaggio alle isole Canarie, l’ideale sarebbe Fuerteventura. Un posto in cui potrete fare indisturbati surf o lunghe passeggiate. Gli amanti del gusto poi potranno gustare i tanti frutti esotici del luogo: avocado, papaya e mango (dal momento che sono afrodisiaci ne gioverà anche la vita di coppia!). Chiudiamo il nostro itinerario con Santo Domingo, capitale della Repubblica Domenicana, una delle città più antiche dei Caraibi. Le palme, i cocktail in spiaggia, la musica renderanno il vostro soggiorno indimenticabile. In più gli amanti della storia potranno fare tante escursioni volte a scoprire i tesori delle civiltà precolombiane.