H&M offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia e all’estero

H&M, la celebre catena di abbigliamento, è pronta a selezionare personale. Nuove assunzioni in Italia e in Svezia.

Sognate di lavorare nel mondo dell’abbigliamento? Ecco l’occasione che fa per voi. H&M è alla ricerca di nuove risorse da inserire nell’organico delle sedi in Italia e a Stoccolma. L’offerta è rivolta perlopiù a giovani diplomati e neolaureati. Tra le figure ricercate Sales Advisor, Business Controller, Transport Coordinator, solo per citarne alcune.

H&M – Hennes & Mauritz AB, come saprete, è un Gruppo specializzato nella vendita di abbigliamento, accessori e cosmetici, nato in Svezia, a Vasteras nel 1947. All’inizio non era che un negozio di abbigliamento femminile. Poi il trasferimento a Stoccolma cambia le sorti di quello che sarà il futuro H&M. Nel 1968, infatti, la catena Hennes si fonde con il franchise di abbigliamento per caccia e pesca Mauritz Widforss, dando vita al marchio così come lo conosciamo. Il primo store al di fuori della Svezia viene inaugurato a Londra nel 1976. Il successo è immediato, complice la qualità dei prodotti unita a prezzi competitivi. Diventa così una delle realtà più importanti del settore, soprattutto per quanto riguardal’abbigliamento fast fashion. Oggi H&M è presente in ben 69 Paesi del mondo e conta una rete di più di 4.700 punti vendita e negozi online disponibili per vari Stati, e conta oltre 171.000 dipendenti. Tante gli stilisti che hanno collaborato col marchio svedese, tra cui Roberto Cavalli e Versace. Durante l’anno H&M cerca personale da assumere presso la sede centrale dell’azienda, situata in Svezia e da inserire nei vari punti vendita. Vediamo ora le posizioni al momento aperte.

H&M: le posizioni aperte

Ecco le figure professionali richieste:

Italia

  • Sales Advisor: Corciano, Sassari, Catania, Vibo Valentia, Campania, Fiume Veneto, Vittuone, Milano, Ascoli Piceno, Verona, Alessandria
  • Transport Coordinator Italia: Lodi
  • Imprex Officer to H&M Logistics in Italia: Pavia

Stoccolma

  • Business Controller to Global Buying Office
  • H&M Business Trainee 2019
  • Design Student Placement
  • Design internship

Chi volesse avere maggiori dettagli su ciascuna posizione aperta non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di H&M, alla sezione Lavora con Noi (Carriere). Qui è possibile inviare la propria candidatura, compilando l’apposito form e caricando il curriculum vitae.

Avatar

Scritto da Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Andrea Iannone apre le porte della sua casa in Svizzera: la sala giochi fa impazzire i fan

Costa Azzurra ecco perché vale la pena visitarla in inverno: da Nizza a Cannes