100 World Kisses

Ignacio Lehmann per Maybelline New York

I baci rubati “on the road” sono la passione del fotografo argentino Ignacio Lehmann, che da oltre un anno gira per il mondo immortalando il gesto d’amore più naturale che ci sia.

Protagonisti di 100 World Kisses, baci tra fidanzati, sposi, amanti, amici, ma anche tra genitori e figli, nonni e nipoti, persone e il proprio animale. Lehmanm ha scattato e pubblicato sul sito 100worldkisses.com cento baci per ogni città. Tokyo, Parigi, New York, Berlino, Londra, Barcellona, Messico, Hiroshima, Buenos Aires, Kyoto passando per Milano e Roma.

“New York è la prima città dove ho raccolto 100 baci diversi – spiega Ignacio Lehmann. – I miei modelli sono persone comuni che trovo per strada e che mi attirano per la particolare connessione che hanno tra loro. A volte ho incontrato anche semplici amici che hanno deciso di darsi un bacio solo per la causa di questo progetto. Il bacio migliora la nostra giornata. In alcune foto, anche l’ambientazione è molto importante: per esempio in Giappone ho fotografato due persone mentre si baciano davanti all’unico edificio rimasto intatto dopo la bomba di Hiroshima“.

Dalla passione per i baci, e per le labbra, nasce la collaborazione con Maybelline New York che, in occasione del lancio di Baby Lips, ha deciso di supportare il progetto del giovane artista argentino. Si tratta infatti di un balsamo che rende le labbra morbidissime. Molto di più di un burro cacao, un prodotto dalle qualità skincare che garantisce colore e idratazione per otto ore.

Maybelline New York - Baby Lips

“Il progetto vuole trasmettere un messaggio di amore, pace e speranza mondiale. È un progetto artistico che è nato con la missione di fare qualcosa che facesse bene a me e anche agli altri. È un’idea sana e che trasmette buona energia” ha concluso Lehmann.

100 World Kisses by Ignacio Lehmann

100worldkisses.com

Written by Francesca

Le ricette di Carlo Cracco, Bruschetta di Rustica

Pulitzer 2014