100 Alberi d’autore 2012

Natale charitySi rinnova anche quest’anno l’appuntamento charity in vista delle festività natalizie, con “100 Alberi d’Autore”, iniziativa ideata dall’Associazione Sergio Valente per raccogliere fondi da destinare ad organizzazioni benefiche ed enti di ricerca.

L’evento, giunto alla sua XIX edizione, vede protagonista l’albero di natale, da sempre momento di gioia per grandi e bambini, interpretato da 100 personaggi del mondo della moda e dello spettacolo, che ogni anno si cimentano nell’allestimento inedito e originale dell’iconico abete.

Fendi, Gucci, Tom Ford, Valentino, Blumarine, Calvin Klein, Ferragamo, Gay Mattiolo, Swarovski, Nanàn, Giorgio Armani, Missoni, Louis Vuitton, Gianfranco Ferrè, Versace, Alberta Ferretti, Mila Schon, Roberto Cavalli, Fausto Sarli, Etro, Paul Smith, Krizia, Agata Ruiz de la Prada, Alessandro dell’Acqua, Antonio Marras, Jimmy Choo, Elie Saab, Renato Balestra, Givenchy, Moschino, Pierre Cardin, Bulgari, Ferrari, Raffaella Curiel, Tod’s, Hogan, Emilio Pucci e Damiani, sono solo alcuni dei nomi che hanno partecipato all’iniziativa.

Luisa Beccaria per 100 Alberi d’autore 2012Luisa Beccaria, per esempio, ha pensato ad un albero concettuale e moderno, sospeso dall’alto e sollevato dal suolo così da poter meglio accogliere i doni, composto da quattro paralumi rivestiti con lo stampato a motivo di pietre preziose della collezione autunno inverno 2012-2013 della griffe. E poi, terminate le feste, l’albero potrà anche trasformarsi in un sontuoso lampadario.

Per l’occasione, Max Mara, invece, ha creato e donato un albero di Natale composto da 13 piccoli cappottini di puro cachemire in color alabastro neutro accompagnato dal catalogo “Coats! Max Mara, 60 anni di moda italiana”, libro che ripercorre la storia del capo iconico attraverso la storia del marchio, realizzato in occasione della retrospettiva sul cappotto Max Mara.

Max Mara per 100 alberi d'autore 2012La serata di gala, in programma a Roma il 6 dicembre alle ore 19.00 da Fendi in via Borgognona, sarà condotta dalla giornalista Cinzia Malvini alla presenza di illustri rappresentanti delle istituzioni, del cinema e della stampa nazionale ed internazionale.

I “100 Alberi d’autore 2012” saranno poi visibili a tutti dal 7 al 13 dicembre dalle 11:00 alle 20:00, prima di essere messi in vendita.

Quest’anno i fondi raccolti contribuiranno a sostenere la F4D – Fashion 4 Development part of ONU e il restauro del Teatro Borgatti di Cento danneggiato dal sisma che ha colpito il territorio emiliano.

 

www.ilnataledei100alberidautore.net

Avatar

Scritto da Monica

Giorgetti apre a Londra

Giornata Mondiale contro l’AIDS, le iniziative