10 Corso Como apre a Shanghai

La boutique della settimanaDopo Milano, Seoul e Tokyo, 10 Corso Como aprirà il suo primo negozio in Cina nell’autunno 2013.

Il concept store, nato da un’idea di Carla Sozzani, ha firmato un contratto con il gruppo cinese Trendy Group International per l’opening di un negozio di quasi 2500 metri quadrati nella Nanjing West Road di Shanghai.

“Collaborando con Trendy Group International, 10 Corso Como si sta imbarcando nella sua prima avventura nel secondo mercato del lusso più grande del mondo, la Cina. Con il suo primo negozio a Shanghai, 10 Corso Como porterà ai clienti cinesi scelte che possano ispirare e suscitare curiosità. Un flusso costante di nuovi designer, artisti e scrittori saranno portati all’attenzione del pubblico, offrendo idee fresche su uno stile di vita sofisticato”, hanno fatto sapere da 10 Corso Como a wwd.

Trendy, società di abbigliamento contemporaneo con sede a Guangzhou nella Cina meridionale, possiede quattro marchi di moda tra cui Ochirly, una delle etichette più importanti nel mercato interno, con 1.800 punti vendita in tutto il Paese.

Lo scorso febbraio, il fondo L Capital Asia, che fa capo al colosso del lusso LVMH, ha acquisito una quota di minoranza di Trendy International Group per 200 milioni di dollari.

Franca e Carla Sozzani

Written by Monica

Prada in crescita nel 2012

Prima della Scala, ricetta celebrativa