Luxgallery > Motori > Aerei > Zac Posen veste le hostess Delta

Zac Posen veste le hostess Delta

Il famoso stilista newyorkese ha presentato la nuova linea di uniformi per i dipendenti della compagnia aerea

zac-posen-delta_hp

E’ davvero il caso di dire, glamour fra le nuvole.

Ieri, con un mega evento ad Atlanta, Delta ha svelato le sue nuove uniformi create niente di meno che dallo stilista Zac Posen.

La nuova collezione di uniformi verrà indossata da oltre 60.000 dipendenti della compagnia, fra cui assistenti di volo, addetti al servizio clienti in aeroporto, responsabili di rampa e tecnici a partire dal mese di dicembre e nei primi mesi del 2017, per una periodo test.
Verranno quindi apportate le eventuali modifiche necessarie in base ai riscontri del personale, prima che le divise entrino in dotazione a pieno titolo, a livello globale, a partire dal primo trimestre 2018.

Nei look, se i colori sono decisi, lo stile rimane classico, un po’ come nelle divise realizzate da Ettore Bilotta per Alitalia.

“I migliori dipendenti del mondo meritano le migliori divise, e questa nuova collezione è di influenza classica, ma al contempo decisamente moderna”, ha detto Ed Bastian, CEO di Delta. “Zac e il team Delta dedicato hanno lavorato a stretto contatto con il nostro personale per creare pezzi eleganti e senza tempo, in grado di riflettere lo spirito attento e innovativo di Delta”.

Zac Posen ha collaborato direttamente con i dipendenti Delta di quasi tutti i gruppi di lavoro per progettare una collezione funzionale e in grado di adattarsi alle esigenze dei diversi impiegati della compagnia e all’ambiente in cui lavorano.

Uniformi Delta by Zac Posen 1

“Desideravamo che i dipendenti Delta avessero un look glamour sul posto di lavoro, senza rinunciare alla funzionalità e allo stile”, ha detto Zac Posen. “Ho lavorato a fianco del personale per capire come interagisce con gli abiti che indossa e sviluppato un look che motiva e affascina, perché vogliamo che la forza lavoro globale del vettore rifletta i valori di affidabilità e attenzione espressi dal marchio della compagnia”.

Con i capi creati da Zac Posen il personale Delta indosserà una palette di colori completamente re-immaginata dai nomi evocativi come Prugna Passaporto, Cardinale Crociera, Grafite Asfalto con tocchi di Ardesia Skyline e Viola Cardo, per indossare un look coerente trasversalmente alle varie funzioni lavorative a contatto con il cliente o tecnico-operative.

Alcuni dei capi pensati per le assistenti di volo e gli agenti aeroportuali donne includono un abito molto femminile con scollo a V di color prugna, un maglione peplum, un abito a portafoglio, un tailleur e una ampia giacca. Per gli uomini invece, un abito da tre pezzi in colore grafite, maglione girocollo color prugna e cravatta decorata con piccolo widget.

Uniformi Delta by Zac Posen 2