X Polo Fashion Day 2013 Salvatore Ferragamo | Luxgallery
Luxgallery > People & Brand > Interviste > X Polo Fashion Day 2013 Salvatore Ferragamo

X Polo Fashion Day 2013 Salvatore Ferragamo

Dal vino al polo

Vai allo speciale

Tra i protagonisti dell’X Polo Fashion Day 2013, in programma per sabato 6 luglio, c’è sicuramente Salvatore Ferragamo.

Rampollo di una della maison di moda made in Italy più conosciute al mondo, Salvatore è proprietario de Il Borro Relais & Châteaux, resort di lusso nel cuore della Toscana.

Grande appassionato di vini, Salvatore Ferragamo sarà il capitano di una delle due squadre che animeranno la partita al Centro Ippico Militare dei Lancieri di Montebello a Roma.

Lo abbiamo incontrato alla vigilia dell’X Polo Fashion Day 2013 per conoscerlo più da vicino e scoprire quello che si aspetta dalla manifestazione di polo, moda e lifestyle organizzata da Patrizia Skaf, ideatrice dell’evento e Direttrice di X.Luxury.Excellence.Excess.

Il suo nome è legato all’eccellenza italiana a 360°. Qual è la forza del made in Italy e perché vale ancora la pena investirci?
La forza del made in Italy è sicuramente la qualità che da sempre differenzia i nostri prodotti. Ma anche le diverse storie che accompagnano le produzioni italiane e, in fine, la creatività e l’inventiva delle iniziative del nostro Paese.

La sua storia è legata in maniera indissolubile alla ricerca del bello e dell’esclusivo. Cosa significa per lei lusso?
Il lusso è prima di tutto unicità e secondariamente anche qualità.

Perché ha deciso di partecipare a X Polo Fashion Day 2013?
Perché credo che sia una manifestazione importante che dà modo di unire sport, moda e soprattutto solidarietà.

Cosa si aspetta da questa manifestazione?
Prima di tutto che si riesca ad aiutare veramente la ricerca scientifica nella lotta contro le neoplasie maligne, ma anche di far si che questi problemi vengano ancora di più conosciuti nel nostro Paese.
In fine, spero anche che i nostri spettatori, insieme a noi, possano passare una giornata diversa all’insegna dello sport e del divertimento.

Da chi è composta la sua squadra e come vi state preparando?
La nostra squadra è composta da amici stretti e qualche membro della famiglia come mia sorella Olivia e suo marito Marco Nuzzo e mio cognato Alessandro Attolico in oltre a mia moglie Christine. Quasi tutti i fine settimana facciamo un allenamento.

Il polo per lei è…
Una delle mie più grosse passioni… ovviamente dopo il vino!

Salvatore Ferragamo e Olivia Ferragamo

Francesca Zottola

Vai allo speciale