X Polo Fashion Day 2013 parla l'organizzatrice | Luxgallery
Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > X Polo Fashion Day 2013 parla l’organizzatrice

X Polo Fashion Day 2013 parla l’organizzatrice

Intervista a Patrizia Skaf

Vai allo speciale

Qualche settimana fa vi abbiamo presentato X Polo Fashion Day 2013, una giornata dedicata al lusso, all’eccellenza e al lifestyle di cui Luxgallery sarà media-partner.

L’appuntamento è per il prossimo 6 luglio al Centro Ippico Militare dei Lancieri di Montebello a Roma.

Per scoprirne i segreti abbiamo intervistato Patrizia Skaf che oltre ad essere Direttrice di X.Luxury.Excellence.Excess, una rivista trimestrale dedicata agli amanti del lusso e dell’eccellenza, è anche anima e mente dell’evento romano.

Appassionata di eccellenza e amante del polo, Patrizia ha una mission: diffondere in Italia questo sport spettacolare che non è solo gesto atletico ma anche cultura, divertimento e esclusività, come per altro abbiamo imparato a conoscere dai racconti di Allegra Nasi.

“Il Polo è emozione, forza, bellezza, fascino, è la più nobile tra le discipline sportive. Il Brasile poi, da sempre legato al nostro Paese attraverso un feeling reciproco, è il partner ideale per questa giornata di interscambio culturale, che favorisce possibilità di relazione e cooperazione”.

Come nasce l’idea di X Polo Fashion Day?
Ho vissuto per la maggior parte del tempo all’estero, soprattutto tra Argentina e Brasile, dove ho sempre frequentato la moda per lavoro e gli sport equestri particolarmente il circuito del Polo, per passione.
Trovo che il Polo abbia tanto della moda e, oltre ad essere uno sport affascinante, è un’opportunità di convivialità tra i giocatori, gli amici, la famiglia, il relax, i pic-nic, è un vero e proprio lifestyle.
Ho pensato che unire le due cose, che già convivono perché la moda è da sempre parte del Polo, sarebbe stato molto divertente. Organizzare una giornata all’aria aperta, tra momenti di convivialità, è senz’altro una formula piacevole.

Avete scelto dei partner d’eccezione e due testimonial altrettanto emblematici come si svolgerà la giornata romana?
La scelta delle squadre e dei rispettivi Capitani è molto legata al desiderio che questa giornata fosse uno scambio interculturale tra Italia e Brasile: ho trovato in Salvatore Ferragamo il miglior rappresentante dell’italian style e in Kristie un’icona dello spirito brasiliano.
Ci sarà un brunch/pic-nic, delle amichevoli partite di Polo e momenti dedicati alla moda, di cui uno dei protagonisti è Nino Lettieri, che presenterà una collezione di 10 outfit ispirata alle muse del fotografo Helmut Newton.

Location esclusiva, sport, fashion e enogastronomia, un evento esplosivo, cosa ci dobbiamo aspettare?
Una giornata all’insegna della convivialità, in un clima assolutamente esclusivo.
X Polo Fashion Day è una celebrazione dell’eccellenza e del lifestyle, oltre un’occasione per lasciarsi affascinare dalla spettacolarità del polo e dal fascino della moda.

X.Luxury.Excellence.Excess è una rivista dedicata agli amanti del lusso e dell’eccellenza, ci racconta la filosofia e le strategie di questa pubblicazione?
X è una rivista dedicata agli amanti dell’eccellenza, nata per celebrare la creatività e il know-how italiani. È un viaggio appassionante nell’Italia dell’artigianato di qualità, con esempi di eccellenza che esulano dal tempo e dalle mode passeggere, su design, enogastronomia, moda, sport e lifestyle.

Progetti per il futuro?
Un concept store di stilisti emergenti a Parigi!

Francesca Zottola

Vai allo speciale