Luxgallery > Tempo Libero > Spettacoli > Musica > X Factor 2016 inizia stasera: Alvaro Soler come Mika

X Factor 2016 inizia stasera: Alvaro Soler come Mika

Al via con le audizioni

alvaro-soler_hp

Da stasera alle 21.15 su Sky Uno (e novità di quest’anno, il giorno dopo in chiaro su TV8) si alza il sipario sul talent show più social della tv.

X Factor 2016 con la sua giuria completamente rinnovata è pronto a far brillare 12 nuovi talenti che, anche quest’anno, cercheranno di portarsi a casa un contratto discografico targato Sony.

A farci sentire meno la mancanza di Mika ci penserà Alvaro Soler, già entrato nel cuore delle più giovani ma non solo.

Con lui, Manuel Agnelli degli Afterhours che si è ripromesso di “dare voce a chi non ne ha”, al veterano Fedez e a una ritrovata Arisa.

Ancora una volta il padrone di casa sarà Alessandro Cattelan. “Ormai sono perfettamente a mio agio, come se stessi sul divano di casa con le pantofole anziché sul palco e con il microfono in mano“, ha dichiarato in conferenza stampa.

Dopo le sei puntate di selezioni divisi fra Audizioni, Bootcamp e Home Visit, la gara entrerà nel vivo del serale dal 27 ottobre nella nuovissima e ancora più grande X Factor Arena allestita nella tensostruttura dell’ex Linear Ciak di Piazzale Cuoco, a Milano.

Anche quest’anno, fin dalle prime puntate, andrà in onda la rubrica Mara Dixit dal backstage con Mara Maionchi. La striscia quotidiana X Factor Daily (per conoscere da vicino i dodici concorrenti) sarà affidata per il secondo anno ad Aurora Ramazzotti e andrà in onda prima della partenza del live.

X Factor 2016