Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Women’s Circle 2015, il gala per Oxfam

Women’s Circle 2015, il gala per Oxfam

Ad animare la serata i Kings of Convenience e Nina Zilli

Womens-Circle-2015_01

La scorsa settimana, il 26 novembre, gli East End Studios di Milano hanno ospitato il tradizionale gala Women’s Circle 2015.

La serata, realizzata in collaborazione tra Oxfam e The Circle Italia, come di consueto è servita a raccoglie i fondi a favore del nobilissimo obiettivo di porre fine alla povertà estrema entro il 2030.

Women’s Circle si è confermato essere dunque un appuntamento da non perdere.
Un evento esclusivo che ha coinvolto, anche in questa edizione 2015, tantissimi ospiti, personalità della moda e dello spettacolo italiano.

Ospiti certo ma anche protagonisti.
Sul palco di Women’s Circle 2015 si sono esibiti dal vivo i Kings of Convenience e Nina Zilli.
A condurre la serata sono stati Eva Riccobono, Sabrina Donadel e Paolo Ruffini mentre Giovanna Mezzogiorno, Margherita Buy, Fabrizio Gifuni e Serena Dandini hanno prestato la loro voce a letture e speech coinvolgenti e molto emozionanti, raccontando storie dei profughi Laureta, Ahmed e Martha in fuga da guerra, fame e povertà in Albania, Siria e Sud Sudan.

Giunta alla sua quarta edizione, Women’s Circle 2015, come sottolineato da Antonella Antonelli, fondatrice di The Circle Italia, e Maurizia Iachino, presidente di Oxfam, è stata poi anche un’occasione importante per Oxfam per celebrare il lavoro fatto con e per le donne contro la fame nel mondo.

Durante la serata si è tenuta anche una pesca benefica fra 1500 premi donati da circa 100 artisti, stilisti e aziende per sostenere i progetti Oxfam, alla quale è stata abbinata un’asta online curata da CharityStars.
Con Women’s Circle 2015 sono stati raccolti circa 400mila euro una cifra importante resa possibile anche grazie alle tante donazioni degli sponsor e che, andando a sommarsi con quelli delle scorse edizioni, fa si che grazie a questo gala siano stati donati 1.400.000 in 4 anni.

Women’s Circle 2015 - Margherita Buy