Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > Vip stranieri in Italia: le case di lusso nel BelPaese

Vip stranieri in Italia: le case di lusso nel BelPaese

Non sono pochi i vip stranieri che hanno scelto di acquistare casa in Italia: ecco alcuni dei più celebri che hanno comprato case di lusso nel BelPaese

casa2

Non sono stati pochi nel corso degli anni i vip stranieri che hanno scelto l’Italia come luogo dove acquistare una casa di lusso: non sempre rimangono fissi, magari si tratta di una casa per le vacanze oppure di un semplice capriccio ma è consuetudine ormai, soprattutto tra gli hollywoodiani avere una casa di lusso in Italia. Se il più celebre fu forse George Clooney che acquistò Villa Oleandra e Villa Margherita a Laglio, sul lago di Como e ne fece la sua iperfotografata dimora, certamente non è stato l’unico: in molti prima ma anche dopo di lui hanno fatto lo stesso in diverse parti d’Italia.

Recentemente, sempre sul Lago di Como, è stato l’attore Robert Pattinson ad acquistare una casa di lusso a Menaggio da 800 metri quadri e 1200 di giardino. Come riporta Il Sole 24 Ore con l’aiuto del portale Casa.it, anche Leonardo di Caprio avrebbe un attico con vista sull’Arena di Verona. Tra i primi ad arrivare in Italia invece sembrano esserci stati Sting, che ha scelto nel 1999 una villa del XVI a Palagio di Figline Valdarno, vicino Firenze dove risiedere mentre a Venezia Elton John e il compagno ben 10 anni fa avevano acquistato una palazzina del XV secolo su un’isoletta che ha ispirato il nome del loro figlio.

Tra gli storici vip stranieri che hanno acquistato case di lusso in Italia anche l’attore Colin Firth che ha una villa con podere e ulivi in Umbria sulle colline di Città della Pieve dove trascorre le estati con la moglie e i figli ma anche l’attrice Meryl Streep che invece avrebbe casa a Tricase in zona Mito in Puglia. E il trend non sembra volersi fermare tanto che più recentemente sembrerebbe essere stata Charliz Theron a cercare casa nelle Langhe a Monforte: avrà trovato il posto più adatto a lei?

Tags:

,