Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > Ville di lusso in Italia: le mete più ambite dai ricchi stranieri

Ville di lusso in Italia: le mete più ambite dai ricchi stranieri

I ricchi stranieri preferiscono le ville di lusso per trascorrere le vacanze in Italia

montepulciano-1639451_960_720

Niente hotel di lusso, i ricchi stranieri in vacanza in Italia cercano le ville di lusso. A dirlo è Nicola Pardini – amministratore delegato di Windows on Italy – che in un’intervista a Labitalia di Adnkronos ha parlato del turismo di lusso in Italia.

“Negli ultimi cinque anni c’è stato un progressivo aumento internazionale delle richieste di ville di lusso in Italia. Anche se vari fattori esterni hanno danneggiato alcuni mercati come quello russo, ucraino o brasiliano, sono aumentate le richieste di paesi ‘tradizionali’ come Usa, Uk, Australia, Canada, così come quelle di paesi europei come la Francia, il Belgio o la Germania” spiega ancora Pardini, aggiungendo che sono comunque molti i mercati interessanti che si sono affacciati al nostro Paese: tra questi Israele, Medio Oriente, Polonia ma anche Kazakistan, Bielorussia, Sudafrica, Argentina, Messico, Guatemala o Panama. Ma cosa cercano i ricchi stranieri che soggiornano in Italia nelle ville di lusso?

Sempre più spesso, i “paperoni” stranieri sono alla ricerca di esperienze complete, rilassanti e prive di qualsiasi problematica. In particolare, se i clienti europei si fermano generalmente meno giorni, gli americani trascorrono in Italia anche 2/3 settimane ed hanno un’agenda molto più fitta tra visite turistiche, musei, città, concerti, sport, wine tasting o cooking lessons.