Luxgallery > Arte e cultura > Mostre e Gallerie > Villa Reale di Monza, eventi 2017: in mostra “Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery”

Villa Reale di Monza, eventi 2017: in mostra “Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery”

Villa Reale di Monza, eventi 2017: in arrivo 60 capolavori per la mostra "Da Monet a Bacon"

08-courbet-le-scogliere-a-etretat

La Villa Reale di Monza, straordinario esempio del patrimonio culturale italiano, ospiterà la mostra “Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery”: tra i più importanti eventi del 2017, l’esposizione porterà a Monza ben 60 capolavori dell’arte creati tra la metà del XIX secolo fino al secondo Novecento.

Il programma di eventi della Villa Reale di Monza si arricchisce della mostra “Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery”: l’esposizione – visitabile dal 31 marzo al 2 luglio 2017 – porterà nella splendida villa brianzola ben 60 capolavori provenienti dalla prestigiosa Johannesburg Art Gallery. Allestita negli appartamenti Principe di Napoli e Duchessa di Genova per la cura di Simona Bartolena, la rassegna punta a far luce sull’arte tra la metà dell’Ottocento e il Novecento attraverso alcuni dei più grandi interpreti del periodo.

Il percorso espositivo della mostra “Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery” proporrà quindi opere di alcuni dei più grandi nomi della storia dell’arte: da Courbet a Corot, da Monet a Degas, da Rossetti a Millais, da Picasso a Bacon, da Lichtenstein a Warhol e molti altri. L’esposizione che aprirà a breve alla Villa Reale di Monza offrirà infine un percorso composto da 7 tappe che corrispondono ad altrettanti capolavori, rappresentativi di ogni periodo storico, con i quali sarà possibile interagire attraverso la realtà aumentata al fine di apprezzarne la naturale bellezza. Per info: www.reggiadimonza.it.

Credit: Gustave Courbet, La scogliera a Etretat – 1869, olio su tela cm 63 x 76