Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > Villa di lusso in vendita in Costa Azzurra

Villa di lusso in vendita in Costa Azzurra

La casa delle vacanze Brigitte Bardot nel sud-est della Francia vale 5 milioni di euro

Villa-di-lusso-in-Costa-Azzurra_01

Ex casa delle vacanze dell’attrice Brigitte Bardot nel sud-est della Francia, in Costa Azzurra, è in vendita per una cifra che si aggira attorno ai 5,65 milioni di dollari (circa 5 milioni di euro).

Chiamarla casa è un po’ un azzardo: si tratta infatti di una splendida tenuta di campagna nella verdeggiante Francia meridionale che una volta era di proprietà dell’attrice e modella Brigitte Bardot. Qui, l’icona della sensualità della seconda metà del Novecento ha trascorso numerose vacanze con gli affetti più cari, al riparo dagli sguardi indiscreti dei fotografi che a Parigi o in altre città l’assediavano costantemente. Situata a pochi passi da Peymeinade, caratteristico villaggio incastonato come una gemma sulle colline che dominano la Costa Azzurra, la residenza è interamente rivestita in pietra. La Bardot vi si ritirò subito dopo aver divorziato dal primo marito, Roger Vadim.

Stando a ciò che si mormora, l’attrice aveva intenzione di acquistare un’altra proprietà, e in seguito sarebbe stata indotta da sua madre a comprare una casa in prossimità del litorale a St. Tropez.
Risalente al XII secolo, l’immobile consta di una residenza principale rivestita in pietra che è stata poi rinnovata e restaurata dai suoi attuali proprietari senza tuttavia intaccarne l’originalità e l’aria rustica. Tra le molte caratteristiche degne di nota della villa ci sono le travi in legno grezzo, i pavimenti piastrellati e le porte francesi. Vero e proprio fiore all’occhiello, il soggiorno ampio e formale dove troneggia un originale camino Luigi XIV. Due piscine, una grotta diventata poi cantina per i vini e vasti oliveti e vigneti si estendono all’interno della proprietà della tenuta, chiamata Le Castelet.

La fantastica proprietà in Provenza comprende anche una guest house e ben quattordici camere da letto in oltre seicento metri di spazio vitale. Se gli interni sono arredati in maniera assolutamente classica e raffinata, con costosissimi pezzi d’antiquariato disseminati qua e là, gli esterni non sono certo da meno, anche per via del panorama che si gode dai giardini e che comprende sia le montagne Esterel che la baia di Cannes, poco lontana. Anche qui, grande protagonista è la pietra utilizzata per realizzare ampi viali che conducono al padiglione principale dotato di un camino e di una cucina all’aperto. Una tenuta incantevole, dunque, che beneficia non solo del fascino dei secoli trascorsi, ma anche di quello della sua ex proprietaria, leggenda vivente del cinema europeo e icona internazionale di bellezza e fascino.

Villa di lusso in Costa Azzurra
In collaborazione con: www.luxuryestate.com