Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > Mare > Villa di lusso a Venetian Islands

Villa di lusso a Venetian Islands

Vale  8.9 milioni di euro

Villa-nelle-Venetian-Islands-in-vendita-per-circa-8.9-milioni-di-euro-3

Lontano da Venezia, dove proprio oggi inaugurerà la 73esima edizione del Festival del cinema, ma dal fascino elegante e retrò ispirato proprio alla città italiana da cui prendono il nome l’arcipelago delle Venetian Islands, da qualche tempo a questa parte, è gettonatissimo.

Amato non solo per l’innegabile bellezza esotica delle sue località da sogno, a rendere uniche le Venetian Islands c’è anche per la loro vicinanza a Miami e a tutti gli svaghi che questa splendida città della Florida ha da offrire. Il mercato immobiliare, di conseguenza, per soddisfare la crescente domanda da parte degli acquirenti interessati all’acquisto di una prestigiosa casa per le vacanze, è in fermento come non mai. È da poco stata messa in vendita, guarda caso, una meravigliosa villa contemporanea al civico 440 di West Dilido Drive, una delle case più belle delle Venetian Islands. Talmente lussuosa, addirittura, da costare ben dieci milioni di dollari, (8.9 milioni di euro) otto in più di quanti ne sborsarono, nel 2012, gli ultimi proprietari.

Questa prestigiosa villa in Florida si compone di sei camere da letto, sette bagni più una toilette di servizio, ampio soggiorno, studio, sala da pranzo e una cucina che farebbe invidia perfino a Gordon Ramsey, per un totale di 2300 metri quadrati di superficie abitabile.

Completa la pianta della dimora un solarium a dir poco spazioso, che sfiora i 500 metri quadrati. Si tratta di un terrazzo panoramico e super attrezzato, con varie zone di seduta in cui accomodarsi e godersi lo splendido paesaggio tropicale che circonda la proprietà. Affaccia direttamente sull’oceano, invece, la piscina a sfioro che adorna il giardino, che con le sue imponenti palme e il prato all’inglese è un piccolo angolo di paradiso che influisce notevolmente sul prezzo di vendita della casa.

Le rifiniture rispecchiano perfettamente lo stile minimal-chic della proprietà. I pavimenti sono di legno chiaro, semplicissimi, in pendant con i mobili di colore neutro che arredano i vari ambienti della villa. È essenziale, ma elegantissima, la camera da letto padronale, provvista di un’ampia portafinestra da cui si accede direttamente all’incantevole giardino.
È sobrio e discreto, ma principesco pur nella sua linearità, il salotto, le cui vetrate incorniciano in maniera molto suggestiva la piscina e il verde. La zona relax, composta da vari divani e poltrone di pelle bianca, gode di tanta luce naturale, che dopo il tramonto viene sostituita da un sofisticato gioco di faretti incassati al soffitto, dettaglio che contribuisce a rendere l’atmosfera ancor più calda e riposante. Abbondano, in questa come in altre stanze, i dipinti, che adornano la maggior parte delle pareti della casa. Si tratta di quadri dalle tinte pastello, che si sposano alla perfezione con il total white della dimora e con lo stile zen dei suoi prestigiosissimi spazi.

Villa di lusso a Venetian Islands

In collaborazione con: www.luxuryestate.com