Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > Mare > Villa alle Hawaii: in vendita quella di Richard Donner

Villa alle Hawaii: in vendita quella di Richard Donner

L'immobile vale 19.5 milioni di euro

Villa-di-lusso-a-Maui-Hawaii_14

Il produttore, regista e fumettista statunitense Richard Donald Schwartzberg, noto con il nome di Richard Donner, ha deciso di mettere in vendita la villa che possiede alle Hawaii. La cifra con cui l’immobile è stato lanciato sul mercato immobiliare di lusso ammonta a ben 19.5 milioni di euro.

La proprietà sorge in uno scenario tropicale paradisiaco, a Maui, nella località di Wailea-Makena. La villa si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia di oltre 48 metri che offre delle viste panoramiche mozzafiato, ovvero la Keawakapu Beach.

Realizzato in stile polinesiano, il design della villa reca la prestigiosa firma del rinomato architetto Thomas A. Kligerman il cui intervento fu espressamente richiesto dal regista e dalla moglie Lauren Shuler Donner. L’architetto ha deciso di trasformare la villa in un’abitazione luminosa e per tale motivo ha realizzato delle enormi vetrate che sfondano le pareti, inondando di abbondante illuminazione ogni ambiente della casa e dilatano gli spazi interni verso l’ampia distesa del prato esterno punteggiato di palme che si estende fino a raggiungere la spiaggia.

La casa occupa una superficie di circa 418 metri quadrati e ospita 2 camere da letto, 4 bagni, una sala proiezioni, nonché una stanza dotata di un soffitto a volta. Inoltre, agli spazi di cui è dotata la residenza principale si aggiungono gli ambienti di una guest house che dispone di 2 camere da letto, di 3 bagni, di un ufficio e di una palestra attrezzata. Immersa in un acro di terreno e interamente circondata da palme, la villa hawaiana del produttore cinematografico offre il massimo della privacy per i suoi proprietari, grazie anche ai cancelli di cui è dotata.

Il regista, attivo soprattutto negli anni ’80, ha raggiunto l’apice del successo con celebri pellicole come Superman, Arma letale, X-Men, annoverando tra i suoi più stretti collaboratori proprio la moglie che è stata la co-produttrice di film come Pretty in pink e X-Men.
La villa alle Hawaii  non è comunque l’unico immobile posseduto dai coniugi Donner. La coppia è infatti proprietaria di una piccola residenza a Beverly Hills, di un’incantevole dimora a Sunset Strip, una villa realizzata in stile contemporaneo anni ’50 e collocata in un terreno collinoso di 1,2 acri. Nelle immediate vicinanze i Donner dispongono di una residenza immersa in 1,25 acri di terreno che si estende su una superficie di circa 836 metri quadrati.

Villa di lusso a Maui - Hawaii

In collaborazione con: www.luxuryestate.com