Luxgallery > Motori > Aerei > Viaggiare spendendo poco: la classifica delle migliori compagnie aeree low cost in Europa

Viaggiare spendendo poco: la classifica delle migliori compagnie aeree low cost in Europa

Chi non sogna di partire? Di fare una bella vacanza? Di staccare la spina? Spesso però le mete più agognate sono anche le più costose. Per questo motivo ognuno cerca di trovare offerte sempre più vantaggiose.

Per riuscire in questa impresa l’unica soluzione sono le cosiddette compagnie aeree low cost, le quali mettono a disposizione diversi voli a prezzi super convenienti. In Europa fortunatamente ce ne sono tantissime, non soltanto Ryanair o EasyJet, che sono quelle più utilizzate dagli utenti. Secondo la classifica di Flight report, che ha preso in esame per il terzo anno consecutivo i voli low cost europei, le migliori compagnie aeree a prezzi ridotti sono quelle nordiche. Innanzitutto chiariamo che i criteri utilizzati per quest’indagine sono 4: equipaggio, menù di bordo, confort di cabina e intrattenimento. Andiamo ora alla classifica. Al primo posto svetta la Norvegian, che è stata eletta la migliore compagnia low cost ibrida Europea per l’anno 2018. A contraddistinguerla il comfort della cabina grazie ai sedili regolabili e inclinabili, in più essa consente ai passeggeri di usare gratuitamente Internet col WiFi sui voli europei. Al secondo posto c’è invece la FinnAir con un punteggio medio di 7.30 su 10. Ad essere premiata la qualità del volo e la cortesia del personale, sempre gentile e disponibile per ogni evenienza. A seguire, terzo posto, per la Airbaltic, la compagnia di Riga, che ha un un’offerta di prodotti da mangiare particolarmente varia e con buoni prezzi.

 

Scendendo dal podio, troviamo invece: Tui Fly belgium, Eurowings, Volotea, Lot Polish, British Airways, Transavia France, Blue Air, Flybe, Sas, EasyJet, Brussels Airlines, Iberia e Vueling. Le compagnie aeree low cost che, invece, sono considerate proprio “scarse” in termini di accoglienza e di comfort nel volo, vanno a occupare le posizioni dal 17 al 23 e sono: Wizz Air, Joom, Pegasus, Air Europa, Ryanair, Air lingus e Ukraine International. Come vedete Ryanair non si è piazzata proprio benissimo.

Tags:

,