Luxgallery > People & Brand > Business > Versace sceglie Jonathan Akeroyd

Versace sceglie Jonathan Akeroyd

Come nuovo CEO

versace-donatella

Giro di poltrona ai piani alti di Versace.

La Maison della Medusa ha annunciato che Jonathan Akeroyd è stato nominato Amministratore Delegato.

Mr. Akeroyd è stato Amministratore Delegato di Alexander McQueen dal 2004 fino al maggio 2016.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Jonathan Akeroyd come nostro nuovo Amministratore Delegato – ha dichiarato Donatella Versace, Vice Presidente e Direttore Artistico. – Jonathan ha una comprovata esperienza nell’avviare marchi globali, potenziarli e guidarli ad uno sviluppo strategico. La visione e l’esperienza di Jonathan Akeroyd saranno la chiave per traghettare Versace verso una nuova fase di sviluppo”.

“E’ un onore entrare a far parte di un’organizzazione così dinamica e innovativa. Versace è ormai un marchio-icona del lifestyle, riconosciuto a livello mondiale come punto di riferimento nel lusso. Non vedo l’ora di sviluppare una strategia di lungo termine in grado di supportare la direzione creativa di Donatella Versace e del suo team. Si tratta di un’esaltante opportunità di portare il gruppo Versace verso altri importanti traguardi”, ha dichiarato Jonathan Akeroyd.

Durante il suo incarico ad Alexander McQueen, Jonathan ha supervisionato con successo la crescita e l’espansione internazionale del marchio, lavorando a stretto contatto con il team creativo e il gruppo dirigente durante uno dei periodi più floridi del brand.

Jonathan Akeroyd

Jonathan riceve il testimone da Gian Giacomo Ferraris, che ha diretto Versace a partire dal 2009 e ha guidato il gruppo nel corso di un importante periodo di forte crescita. “Siamo orgogliosi di riuscire ad attrarre leader di questo livello – ha dichiarato Donatella Versace. – Gian Giacomo Ferraris ha fatto un eccellente lavoro nell’attestare Versace come uno dei marchi di lusso più importanti al mondo. Lo ringraziamo per il suo contributo e gli auguriamo il meglio per il suo futuro”.