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vente-privee.com chiude il 2012 a +22%

Un fatturato di 1,3 miliardi di euro

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vente-privee.com, leader mondiale nel settore delle vendite-evento online, chiude il 2012 con un fatturato lordo di 1,3 miliardi di euro, e una crescita del +22%, il doppio rispetto a quella del 2011.

Tutto ciò grazie all’organizzazione di 6.100 vendite-evento (+40%) in Europa con più di 60 milioni di prodotti venduti e la spedizione di 75.000 colli in media al giorno con picchi fino a 120.000, di cui 917 in Italia (+80% ) realizzate in collaborazione con oltre 2.000 top brand internazionali di vari settori.

“vente-privee.com ha raggiunto 1,3 miliardi di euro, ma questo non è che l’inizio dell’avventura – commenta Jacques-Antoine Granjon, Presidente, Direttore Generale e fondatore di vente-privee.comIl processo di sviluppo in Europa non è facile a causa della frammentazione del mercato, ma siamo molto soddisfatti per i risultati ottenuti, per il nostro sviluppo nei paesi europei e per il continuo ampliamento dell’offerta proposta ogni giorno da vente-privee.com.

Oggi il sito di e-commerce conta 18 milioni di membri negli 8 Paesi del Vecchio Continente in cui è presente (Francia, Spagna, Germania, Italia, Regno Unito, Austria, Belgio e Paesi Bassi) con una media di 10.000 nuovi iscritti al giorno.

Anche nel settore del mobile commerce, vente-privee.com si posiziona come pioniere e leading actor: il 26% del fatturato 2012 del sito è generato dal mobile.

Jacques-Antoine GranjonIn base alle strategia di sviluppo di ciascun Paese, nel corso del 2012 vente-privee.com ha aperto a nuovi settori merceologici non prettamente legati al concetto di stock. Tra questi, in particolare in Italia, il vino ed il ticketing per il settore entertainment, lo sviluppo di operazioni speciali in campo musicale.

Nel corso del 2012, vente-privee.com ha ottenuto due significative posizioni nei ranking mondiali realizzati da opinion leader internazionali: Millward Brown l’ha posizionata nel ranking delle 50 aziende al mondo con la più rapida crescita insieme a brand come Apple, Google, Zara e Louis Vuitton.

La statunitense Business Insider ha classificato vente-privee.com tra le prime “most valuable private tech company” del mondo. vente-privee.com si posiziona nel ranking decima a livello mondiale, ed è l’unica azienda europea della top ten.