Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Venice Fashion Night 2016 date e programma: moda e arte si incontrano a Venezia

Venice Fashion Night 2016 date e programma: moda e arte si incontrano a Venezia

Torna per la quarta edizione la Venice Fashion Night 2016 che, per l'occasione, si trasforma in una settimana di eventi: ecco date e programma della manifestazione di Venezia 

venice-194835_1280

Anche Venezia quest’anno avrà la sua fashion week. Per il quarto anno consecutivo infatti torna in laguna la Venice Fashion Night, ovvero una notte in cui negozi ma anche botteghe e boutique rimangono aperte fino a tardi tra feste e manifestazioni. Per il 2016 però la manifestazione non si relegherà ad una sola notte dedicata alla moda ma dal 22 al 29 ottobre saranno moltissimi gli eventi nella città che uniranno la moda e l’arte in modi originali e unici. Ecco allora qualche dettaglio in più sul programma di quella che è stata definita la Venice Fashion Week 2016.

Dopo il successo della Venice Fashion Night dello scorso anno che ha accolto in città più di 30 mila persone, per l’edizione 2016 il tema principale della settimana sarà portare i visitatori alla scoperta del saper fare e dell’artigianalità tipica del made in Veneto: Venezia si trasformerà in una città “vetrina” per mettere in mostra creativi, imprenditori, artigiani ma anche produttori indipendenti e industrie del tessile.

Saranno tre i momenti principali della Venice Fashion Week 2016; il primo è un tour tra atelier, laboratori e fabbriche venete del tessile che aprono le loro porte al pubblico mettendosi a nudo per far conoscere il proprio lavoro. Il secondo sarà un racconto digitale attraverso personaggi di spicco del mondo degli instragramers i quali lanceranno sul web l’incontro tra moda e arte: i musei di Venezia e gli spazi culturali della città si apriranno infatti a shooting fotografici in cui gli artisti interpreteranno in modo originale le collezioni 2016 delle aziende che partecipano all’evento. Infine la terza occasione d’incontro sarà ovviamente, sabato 29 ottobre, la stessa Venice Fashion Night 2016 per una notte all’insegna del divertimento e, ovviamente, dello shopping, anche nell’appena ristrutturato Fontego dei Tedeschi.