Luxgallery > Speciali > Festival del Cinema di Venezia 2011 > Venezia omaggia Laura Biagiotti

Venezia omaggia Laura Biagiotti

Con “I Leoni della Moda”

Vai allo speciale

Una carriera sorprendente nel mondo della moda che non può non essere celebrata con un tributo all’insegna del glamour.

Quale cornice migliore se non il Festival del Cinema di Venezia per festeggiare i quasi 40 anni di successi di Laura Biagiotti?

Oggi, sabato 3 settembre 2011, Laura Biagiotti riceverà il premio alla brillante carriera iniziata nel 1972, “I Leoni della Moda”, direttamente dalle mani dal sindaco della città veneta Giorgio Orsoni, nel corso della “Venezia Fashion Night”, in programma in serata sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior al Lido.

Laura Biagiotti ritirerà il riconoscimento insieme alla figlia Lavinia, Vice Presidente di Biagiotti Group, e sarà accompagnata da alcune modelle con abiti della collezione autunno inverno 2011-2012 ispirati ai riflessi d’oro della città di Venezia.

La Serenissima ringrazia così la Biagiotti che le ha dedicato il celebre profumo e che ha contributo a sostenere con donazioni e sponsorizzazioni culturali il restauro del Grande Sipario del Teatro La Fenice bruciato nel celeberrimo rogo del 1996, realizzato in prezioso velluto verde con migliaia di margherite in filo d’oro ricamate a mano.

Vai allo speciale

Leave a comment