Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Uomo > Valentino torna a Pitti Uomo 82

Valentino torna a Pitti Uomo 82

Sfila la primavera estate 2013

piccioli-valentino-chiuri

Era solo qualche mese fa che annunciavamo il debutto di Valentino a Pitti.
A gennaio Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno presentato a Firenze la collezione Uomo autunno inverno 2012-2013 a Palazzo Corsini, oggi sono pronti a essere tra i protagonisti di questa 82esima edizione ormai alle porte.

“È stato un onore partecipare, lo scorso gennaio, con la nostra prima sfilata a Pitti Immagine come special guest – hanno dichiarato i due designer. – Siamo felici di prendere parte ancora una volta a questa importante manifestazione. Scegliamo infatti di sfilare in Italia con la nostra moda uomo perché intimamente legata all’idea di una couture contemporanea dalla sartorialità artigianale, e Firenze, sinonimo nella memoria dell’eleganza maschile per eccellenza, è la cornice perfetta”.

La Maison Valentino porterà dunque a Pitti Uomo 82 la collezione Valentino Uomo primavera estate 2013.

“La decisione di Valentino è motivo di grande soddisfazione per noi – dice Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato di Pitti Immagineperché dimostra una volta di più quanto Firenze e Pitti Uomo siano un binomio vincente per i progetti internazionali di qualità sulla moda maschile”.

La sfilata è prevista per l’ultimo giorno della kermesse, mercoledì 22 giugno.
Come dire: chiudere in bellezza.