Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Mete > Da non Perdere > Vacanze di lusso in montagna: ecco gli chalet più belli del mondo

Vacanze di lusso in montagna: ecco gli chalet più belli del mondo

Vacanze in montagna: giornate tra charme e lusso negli chalet più esclusivi del mondo

Chalet-di-lusso

L’arrivo di Novembre segna anche il momento giusto per prenotare le vacanze di Natale: se qualcuno predilige le mete calde ed esotiche, sono ancora in molti a scegliere la montagna come meta invernale per eccellenza. Non solo sci, montagna può essere anche sinonimo di eleganza, charme e lusso: ecco allora una lista di cinque tra i migliori chalet di montagna al mondo, dimore esclusive per godere a pieno di panorami invernali mozzafiato e ambienti caldi e raffinati.

Medaglia d’oro tra gli chalet più belli del mondo va al Bighorn, una villa mozzafiato facente parte del Revelstoke Mountain Resort, resort situato all’interno del parco nazionale British Columbia in Canada: la casa è dotata di tre stanze da letto formato suite, sala cinema, sala biliardo, sauna ma anche piscina all’aperto e zona Spa. La lussuosa villa viene affittata per una settimana o anche per periodi più lunghi: non da meno è la possibilità di arrivare sulle piste da sci con un elicottero privato e quella di godere della cucina extra-lusso dell’hotel. Spostiamoci ora in Italia ed, in particolare, a San Cassiano Val Badia: qui si trova la splendida Villa Iergl, un maso costruito a fine Ottocento e ora rinnovato con grandissima attenzione al design e alla ricercatezza. Villa Iergl dispone di quattro camere da letto, tutte arredate con charme ma rimanendo fedeli alla tradizione: tra i servizi offerti anche la sauna finlandese e bagni privati con vasca.

Non troppo lontano dall’Italia, in Savoia, troviamo lo Chalet Bianco: arredi tradizionali, panorama mozzafiato e servizi a cinque stelle rendono questo chalet la meta perfetta per una vacanza in montagna all’insegna dello sci o del relax. Terminiamo infine con il Grand Chalet a Livigno e il Colinn in Savoia: entrambi fedeli alla tradizione in quanto ad arredamento, il primo gode di un ristorante ricoperto di vetrate che permetterà di ammirare a 360 gradi il panorama circostante. Il Colinn in Savoia, infine, oltre ad essere immerso tra le montagne ha anche una vasca esterna riscaldata per provare l’esperienza di un bagno caldo in mezzo alla neve.