Luxgallery > Abitare > HIGH TECH > Un simil-Nokia 3310 ma di lusso: ecco Gresso Meridian, smartphone esclusivo da (almeno) 3mila dollari

Un simil-Nokia 3310 ma di lusso: ecco Gresso Meridian, smartphone esclusivo da (almeno) 3mila dollari

Gresso Meridian: ecco il rivale luxury del Nokia 3310 nuovo

gresso-meridian

Siete amanti del concept del Nokia 3310 ma siete altresì alla ricerca di un oggetto esclusivo? Ecco Gresso Meridian, un feature phones dalle performance molto simili a quelle del riproposto telefono finlandese ma dal prezzo decisamente poco popolare. Il telefono viene infatti venduto a partire da 3mila euro.

Il Mobile World Congress 2017 di Barcellona sembra avere invertito, almeno in parte, le tendenze: dopo il Nokia 150, il colosso finlandese ha infatti presentato anche un’edizione rinnovata dell’amatissimo e celebre Nokia 3310. E’ proprio su questo fil rouge che si inserisce anche Gresso Meridian, un nuovo feature phone dalle caratteristiche tecniche molto simili a quelle del Nokia 3310 ma dal design unico, lussuoso e ricercato. Inutile dire che il prezzo è completamente diverso: Gresso Meridian viene infatti venduto a partire da 3mila dollari.

Ma cosa rende così esclusivo Gresso Meridian? Il nuovo feature phone firmato Gresso ha, nella versione base, un corpo in titanio creato artigianalmente: le versioni più lussuosi sono invece fatte interamente in titanio ed oro 18 carati o, addirittura, in numero limitato. L’edizione più esclusiva, infatti, è stata creata in sole 999 unità, tutte numerate. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, il telefono è dotato di connessione GSM 900/1800 nonché di supporto alla doppia SIM: all’interno del device è invece possibile trovare una memoria interna da 32 GB. Infine, Gresso Meridian ha un’autonomia di 5,3 ore in conversazione e sino a 375 in stand-by.

Credit: Facebook/GRESSO