Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > Città > Uma Thurman vende la sua casa di New York

Uma Thurman vende la sua casa di New York

Nel centro di Manhattan vale 6 milioni di dollari 

Il-duplex-di-New-York-di-Uma-Thurman_01

Uma Thurman ha messo in vendita il suo esclusivo immobile di New York.
L’attrice, nota al grande pubblico per il suo ruolo nel film Pulp Fiction e protagonista di numerose pellicole di successo, è pronta a separarsi dalla sua elegantissima casa di Manhattan per un prezzo che supera di poco, si fa per dire, i 6 milioni di dollari (pari a 5 milioni di euro). Un prezzo che trova giustificazione nella collocazione strategica dell’immobile e nelle rifiniture extra lusso di cui è dotato.

Con l’acquisto del duplex, infatti, l’acquirente può avere accesso all’esclusivo “Gramercy Park”, un enorme spazio verde nel centro di Manhattan, riservato ai soli residenti dell’ambitissimo quartiere dei VIP.

L’immobile, che è composto da ben cinque camere da letto e tre bagni, è dislocato su due livelli che racchiudono una superficie di circa 260 metri quadrati. Sorge su una zona calcarea del periodo antecedente alla guerra, ma è realizzato in uno stile molto moderno che segue i canoni più nuovi del design. Un vero gioiellino dell’abitare, quindi, che si esprime attraverso un open space che include zona dining, living e cucina, il tutto sapientemente illuminato dalla luce proveniente dall’esterno.

Grazie alle ampie porte finestre realizzate stile francese, infatti, la zona giorno viene avvolta da una calda luce naturale. Tale luminosità è sapientemente contrastata dal legno scuro del parquet, disposto a lisca di pesce attraverso una continuità che riscalda gli ambienti e smorza i toni.

La cucina è arredata con mobili su misura di provenienza italiana, progettati dagli architetti del celebre brand Molteni. Comprende un’isola in noce e ripiani in marmo chiaro della Namibia.
Al piano superiore si trova la zona notte, dove i dettagli della camera da letto principale seguono lo stile lussuoso ma raffinato della zona giorno. Questa camera, inoltre, è collegata al bagno attraverso porte scorrevoli a specchio, varcate le quali si entra in un vero e proprio paradiso. I servizi, infatti, comprendono un doppio lavandino realizzato in marmo di Carrara, un bagno turco, una doccia emozionale con pioggia tropicale e un’immancabile vasca idromassaggio. Il tutto con un riscaldamento integrato nel pavimento.

Uma Thurman sarebbe quindi pronta a lasciare questo gioiellino e a trasferirsi. L’attrice, però, può contare su altre due proprietà, una sempre nello stato di “New York” e l’altra nella città che ha dato i natali alla celebre scrittrice di romanzi “Barbara Taylor Bradford”. Un immobile, quest’ultimo, che Uma Thurman avrebbe acquistato alla modica cifra, si fa per dire, di 10 milioni di dollari (poco meno di 9 milioni di euro!). Un vero affare, se si pensa che la richiesta iniziale del venditore sfiorava i 19 milioni di dollari.

Il duplex di New York di Uma Thurman

In collaborazione con: www.luxuryestate.com