Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Mete > Cultura > TripAdvisor Travelers’ Choice Destinations Awards 2018: ecco le mete più amate

TripAdvisor Travelers’ Choice Destinations Awards 2018: ecco le mete più amate

TripAdvisor ha stilato la nuova classifica delle mete più amate dai viaggiatori

TripAdvisor ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2018, che riconoscono i luoghi preferiti dai viaggiatori in tutto il mondo. I vincitori dei premi sono stati determinati utilizzando un algoritmo basato sulla quantità e la qualità di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti ottenuti dalle destinazioni di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi, così come sull’interesse dei viaggiatori verso le prenotazioni su TripAdvisor in queste destinazioni.

“La primavera è la stagione ideale per organizzare viaggi e gite fuori porta e scoprire o riscoprire alcune delle più belle destinazioni del nostro Paese. La buona notizia per chi intende visitare le mete italiane vincitrici dei premi Travelers’ Choice Destinations è che in base ai dati di comparazione prezzi di TripAdvisor ben 6 destinazioni su 10 offrono tariffe degli hotel più convenienti proprio nei mesi di aprile e maggio” – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

Ma quali sono state quindi le mete più amate dai viaggiatori? La Città Eterna, da sempre meta di turisti italiani e stranieri, è ancora sul podio delle destinazioni più amate dai viaggiatori, anche se solo al terzo posto. Ad aprire la classifica è invece Parigi, seguita da Londra. Ecco la top ten al completo:

  1. Parigi, Francia
  2. Londra, Regno Unito
  3. Roma, Italia
  4. Bali, Indonesia
  5. Creta, Grecia
  6. Barcellona, Spagna
  7. Praga, Repubblica Ceca
  8. Marrakech, Marocco
  9. Istanbul, Turchia
  10. New York City, Stati Uniti