Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Mete > Cultura > Trieste, “Jack London Tribute”: tre giorni di eventi a 100 anni dalla morte dell’autore

Trieste, “Jack London Tribute”: tre giorni di eventi a 100 anni dalla morte dell’autore

"Jack London Tribute", tre giorni di eventi a Trieste e nuove pubblicazioni a 100 anni dalla morte dell'autore

Jack_London_young

A 100 anni dalla morte, Jack London torna più “vitale” che mai grazie agli eventi organizzati a Trieste con il “Jack London Tribute” ma anche alla pubblicazione di nuove ed inedite versioni di alcune tra le sue principali opere, tra cui anche il celebre romanzo “Il richiamo della foresta”.

Si terrà dal 22 al 24 novembre 2016 il “Jack London Tribute”, una tre giorni interamente dedicata all’autore americano del quale verranno analizzate le opere e il messaggio in esse contenute. In particolare, l’evento triestino sarà l’occasione per tornare a porre l’attenzione sul rapporto uomo-natura, ma anche sulle conseguenze del capitalismo e sul futuro della società, argomenti spesso trattati da Jack London ma ancora molto attuali nonostante siano passati 100 anni dalla sua morte. Nella tre giorni, in programma una serie di racconti e testimonianze a cura del regista Massimo Navone e dello scrittore Davide Sapienza, tra i principali esperti e traduttore italiano di London.

Il centenario della morte di Jack London sarà anche l’occasione per far uscire in libreria nuove ed inedite versioni di alcune delle più celebri opere dell’autore; tra queste, Chiarelettere pubblicherà “Il senso della vita (secondo me)” con introduzione di Mario Maffi. Tra le uscite in libreria anche “L’ombra e il bagliore” con le illustrazioni di Fabian Negrin e “Il richiamo della foresta” con illustrazioni di Maurizio A.C. Quarello e introduzione di Davide Sapienza, entrambi editi da Orecchio Acerbo.