Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Torino Palchi Reali 2018: la cultura incontra l’architettura per un’estate vivace

Torino Palchi Reali 2018: la cultura incontra l’architettura per un’estate vivace

Torino Palchi Reali 2018: la cultura incontra l'architettura per un'estate vivace ideata per un pubblico di tutte le età

Torino Palchi Reali 2018: torna anche quest’anno l’iniziativa che unisce diverse istituzioni culturali nella creazione di un unico cartellone di spettacolo che spazia dalla musica al teatro, dal circo alla danza. Palchi Reali è un appuntamento dove teatro e cultura incontrano il patrimonio architettonico piemontese al fine di valorizzarsi vicendevolmente ed allietare l’estate dei torinesi e dei turisti. Un calendario in continua evoluzione, alla cui organizzazione si stanno dedicando diversi settori dell’Amministrazione comunale quali lo sport, la cultura, il commercio e la promozione turistica. Lo scopo è quello di vivacizzare questa estate 2018. Cornice di eventi ed iniziative culturali le residenze reali piemontesi tra cui i Musei Reali Torino, la Reggia di Venaria, la Palazzina di Caccia di Stupinigi, il Castello di Agliè e il Castello di Racconigi.

torino parchi reali

Un calendario ricco e variegato, che aprirà le danze l’11 giugno prossimo e andrà avanti fino al 15 ottobre con oltre 65 giornate di spettacolo e più di mille artisti coinvolti. Al Parco del Valentino dal 6 al 10 giugno si svolgerà la quarta edizione del Salone dell’Auto. Oltre alla consueta esposizione dei modelli negli stand delle case automobilistiche, sarà allestita una mostra internazionale di prototipi a Torino Esposizioni, appuntamenti diffusi in città, il cinema in Piazza Castello con proiezioni sulla facciata di Palazzo Reale.

Ancora, dal 29 giugno al 25 agosto il venerdì e sabato ci saranno le aperture prolungate della Reggia di Venaria e dei Giardini con performance di danze e spettacoli di videomapping, accompagnati da momenti di musica e relax con biglietto d’ingresso speciale. Tra gli eventi torinesi dell’estate al Parco della Tesoriera Evergreen Fest, un cartellone con un ricco programma di musica, danza e teatro. Iniziativa che prevede concerti, spettacoli, performance e serate danzanti, Evergreen Fest offrirà laboratori e workshop gratuiti per adulti e bambini, un punto ristoro con prodotti del territorio, stand informativi e occasioni per un pubblico di tutte le età.