Luxgallery > People & Brand > Personaggi del Lusso > Time 100, le persone più influenti del 2016

Time 100, le persone più influenti del 2016

Leonardo DiCaprio icona mondiale

time-100-2016-leonardo-di-caprio

I giornalisti di Time hanno svelato questa mattina la lista delle 100 persone più influenti del 2016, stilata ogni 12 mesi dalla celebre rivista americana.

Se per il popolo del web è il candidato alla Casa Bianca Bernie Sanders la personalità di spicco dell’anno, la redazione del magazine ha la sua rosa di vincitori suddivisi come sempre in cinque speciali categorie: Leaders, Titans, Artists, Pioneers e Icons.

Vediamo chi sono i personaggi che hanno maggiormente segnato, nel bene e nel male, gli scorsi 365 giorni.

Il premio Oscar Leonardo DiCaprio domina la sezione dedicata alle Icone, i coniugi Priscilla Chan e Mark Zuckerberg quella dei Titani, il capo del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde dei Leader, la stella di Broadway Lin-Manuel Miranda dei Pionieri e l’attrice Priyanka Chopra degli Artisti.

Copertine Time

Ogni personaggio della classifica viene presentato da un breve profilo scritto da personalità altrettanto conosciute; per esempio, il figlio di Bob Marley, Ziggy, ha scritto quello di Usain Bolt, l’ex vice presidente Joe Biden ha pensato alla presentazione di Papa Francesco, i filantropi Bill e Melinda Gates hanno elogiato i signori Zuckerberg, mentre Mark Rylance è stato presentato dal regista Steven Spielberg.

In vista della Giornata della Terra di domani abbiamo deciso di riportare uno stralcio delle parole spese dal Segretario di Stato americano John Kerry per uno dei più accaniti sostenitori delle battaglie ambientaliste, DiCaprio, che proprio durante il discorso di premiazione agli Oscar 2016 ha sottolineato l’importanza di politiche mondiali green: “Quando ho saputo che Leonardo DiCaprio ha dovuto dormire in una carcassa di animale e rosicchiare carne di bisonte per trasformarsi in Hugh Glass, ho provato un certo disgusto, ma non posso dire di essere rimasto sorpreso. Il talento di Leo è senza limiti, ma il suo segreto è sempre stato piuttosto semplice: lui è al 100% autentico. Lui fa il suo lavoro. Lui sa di cosa sta parlando […]Venti anni fa, Leo ha catturato i cuori di milioni di spettatori, urlando, ‘Sono il re del mondo!’, oggi, attraverso il suo lavoro e con l’esempio, sta ispirando milioni di persone in più a salvarlo”.

Riccardo Tisci

Tra i “magnifici” 100 che hanno passato l’esame di Time fanno capolino anche eccellenze italiane come Elena Ferrante, pseudonimo della scrittrice di successo originaria di Napoli e finalista nell’ultima edizione del Premio Strega, e lo stilista di Givenchy Riccardo Tisci.

In classifica non mancano, infine, le nostre amate celebs, da Karlie Kloss a Charlize Theron, da Adele a Caitlyn Jenner.